TAI CHI CHUAN, PRESENTAZIONE DEI CORSI A QUARRATA

Tai Chi Chuan
Tai Chi Chuan

QUARRATA. Apre anche a Quarrata per la prima volta un centro per la pratica del Tai Chi Chuan, antica disciplina psicofisica cinese basata sui principi della filosofia taoista. La presentazione dei corsi si terrà giovedì 17 settembre  alle 21 presso il Circolo Arci della Casa del Popolo in via Fermi 2.

“È una pratica estremamente interessante per i molteplici aspetti che la caratterizzano – spiega Stefano Crucitti, maestro di Tai Chi Chuan. Infatti il Tai Chi Chuan può essere considerato molto semplicemente una forma di ginnastica dolce, ma allo stesso tempo un metodo terapeutico basato sui principi della medicina tradizionale cinese,  oppure un’arte marziale, così come anche una forma di meditazione Il Tai Chi Chuan, lavorando sulla correttezza della postura e sull’armonia e fluidità dei movimenti, favorisce l’apertura del corpo e restituisce libertà agli organi interni, conferisce equilibrio e bel portamento,  ridona flessibilità alle articolazioni e rilassamento ai muscoli”.

La locandina
La locandina

“Grazie alle tecniche di respirazione e di sviluppo energetico, note come Chi Kung (Qi Gong) – continua Crocitti – permette di ottenere una respirazione profonda e rilassata, nonché di incrementare progressivamente la propria energia interna fino ad inondare beneficamente con essa tutto l’organismo.  Infine grazie alla pratica della meditazione dona armonia e chiarezza alla mente e permette di recuperare l’equilibrio interiore perduto”.

Simili corsi oltre che a Quarrata saranno presentati nelle seguenti sedi:

  • – 21 settembre, Locali Chiesa San Biagio in Cascheri, via San Biagio in Cascheri 164, Pistoia, ore 21.
  • – 22 settembre, Eta Beta, via di Reggiana 112, San Giusto, Prato, ore 21 a beneficio delle pratiche di tutti i soci.

Info: www.taichiprato.itwww.taichifirenze.it oppure  347 7641217 (Stefano Crucitti).

 [comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento