“TAROCCHI E DINTORNI” ALLA MOSTRA DELL’ANTIQUARIATO

Tarocchi
Tarocchi

PISTOIA. Sabato 10 e domenica 11 ottobre, dalle 9 alle 19, nello spazio della Cattedrale di via Pertini tornerà il mercato dell’antiquariato Città di Pistoia che, a partire da questo mese, sarà accompagnato da una serie di esposizioni tematiche.

Durante l’appuntamento di ottobre i visitatori troveranno, oltre agli articoli tradizionali, una mostra di tarocchi, giochi di carte e da tavolo dal titolo Tarocchi e dintorni, ideata e curata dall’artista pistoiese Amerigo Folchi.

Nel pomeriggio di domenica gli interessati potranno richiedere una lettura personalizzata dei tarocchi.

Le esposizioni tematiche continueranno anche nei mesi successivi. A novembre saranno presentati i primi numeri di tutti i giornalini a fumetti dal dopoguerra a oggi e a dicembre sarà la volta di una rassegna sulla Piccola editoria pistoiese.

Per il 2016 sono in programma le mostre Primo 900 a Pistoia a gennaio, Gli artisti pistoiesi del dopoguerra a febbraio, Il moderno e il contemporaneo a Pistoia a marzo. Il progetto è stato ideato dagli stessi venditori per valorizzare e arricchire il mercato antiquario.

[comune psitoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento