TASI E IMU PER L’ANNO 2014 A QUARRATA

Tasi per tutti a Quarrata
Tasi per tutti a Quarrata

QUARRATA. All’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio Comunale, programmata per lunedì 19 maggio, sarà presentata la determinazione delle aliquote Imu e Tasi per l’anno 2014.

La Giunta Comunale proporrà le aliquote di seguito indicate, che dovranno essere approvate dal Consiglio Comunale. Per quanto riguarda la Tasi, sarà prevista l’applicazione alle sole abitazioni principali nella misura del 2,5 per mille, senza le maggiorazioni previste dalla normativa. Sarà applicata, inoltre, una detrazione pari al 50% dell’imposta per le abitazioni con rendita catastale non superiore a 300,00 euro.

Per i fabbricati strumentali all’attività agricola, per i quali nel 2013 era applicata l’Imu al 2 per mille, sarà applicata la Tasi all’1 per mille. Per tutte le altre tipologie di immobili (es. seconde case, case in locazione, immobili destinati ad attività commerciali e produttive, etc.) la Tasi non sarà applicata.

L’Imu rimarrà invariata rispetto al 2013 (8,6 per mille) per gli immobili in cui è esercitata attività di impresa e per le abitazioni date in comodato gratuito a parenti in linea retta di primo grado (es. padre-figlio). Rimane invariata anche l’aliquota per gli immobili che sono concessi in locazione a canone concordato (7,6 per mille). L’Imu sulle abitazioni principali con categoria catastale A/1, A/8 e A/9 (case di lusso) sarà applicata all’aliquota massima del 6 per mille.

Per le aree fabbricabili, i terreni agricoli e per gli immobili destinati a banche ed assicurazioni, sarà applicata l’Imu al 10,6 per mille. Per tutte le altre tipologie di immobili, l’aliquota ordinaria passerà al 9,6 per mille.

[comune quarrata]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “TASI E IMU PER L’ANNO 2014 A QUARRATA

Lascia un commento