teatro. BUZZATI AL NAZIONALE DI QUARRATA

Buzzati. La locandina
Buzzati. La locandina

PISTOIA. L’associazione Progetto Teatro presenta, con il patrocinio del Comune, al Teatro Nazionale di Quarrata, una rielaborazione drammaturgica di Monica Menchi degli “Atti Unici” di Dino Buzzati.

Gli allievi del terzo corso della scuola di recitazione di Progetto Teatro, sotto la sua regia, porteranno in scena due pièce teatrali: “I Suggeritori”, interpreti Federica Cioni, Alessandro Lucarelli, Jessica Calosci, Edoardo Cicali e Costanza Palandri; e “Il Mantello” con Susanna Vasta, Sabrina Bertini, Jessica Calosci, Francesco Belliti, Alessandro Lucarelli, Francesco Turi, Federica Cioni e Costanza Palandri.

Buzzati. Gli interpreti
Buzzati. Gli interpreti

«Grande narratore contemporaneo, Dino Buzzati è un artista versatile i cui lavori spaziano dal romanzo alla pittura, dal racconto breve al teatro, dal giornalismo alla critica.

«Ed è proprio nel racconto breve e negli atti unici che l’autore raggiunge livelli di perfezione sezionando spesso gli uomini e le loro meschinità e facendo convivere magicamente il fantastico e il quotidiano, insegnandoci a guardare la realtà da nuove prospettive e a riflettere sulla vita, il tempo che fugge, la morte e l’inutile attesa di un futuro che non verrà.

«Il teatro è una cosa infernale, il teatro mette l’uomo in una situazione completamente diversa dalla vita normale. Ed è per questo che è affascinante. Quando entri nel mondo del teatro entri nella favola, entri nella fantasia, entri nel mito» (Monica Menchi).

Per informazioni: 3387290938.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento