teatro. “IL GIRO DEL MONDO” VOLA A MANTOVA

Il giro del mondo in 80 giorni  [Ilaria Costanzo]
Il giro del mondo in 80 giorni [Ilaria Costanzo]
PISTOIA. Sarà Mantova, Capitale italiana della cultura 2016, a ospitare dall’8 all’11 settembre nell’ambito del “Festival della Letteratura”, Il giro del mondo in 80 giorni, lo storygame teatrale prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese e firmato da Sotterraneo, la compagnia in residenza artistica.

Il lavoro, reduce dal successo in vari festival estivi, vede in scena Sara Bonaventura, Claudio Cirri e Mattia Tuliozi e sarà presentato, nella versione in quattro puntate, in diversi spazi della città.

Sabato 10 settembre in programma anche un incontro-conversazione con Daniele Villa, condotto da Magdalena Barile, attorno al tema della “scrittura in scena” di Sotterraneo.

La presenza in un Festival di prestigio come quello di Mantova è motivo di grande soddisfazione per l’Associazione Teatrale Pistoiese e la dimostrazione della qualità del lavoro, dell’originalità produttiva e della capacità di far dialogare il teatro con la letteratura e le altri arti, caratteristiche che sempre di più contraddistinguono l’impegno dell’Atp.

Dopo Mantova, Il giro del mondo in 80 giorni approderà a Roma per “Teatri di Vetro” (17 settembre) e quindi sarà ospite nella stagione del Teatro Metastasio con una lunga tenitura di due settimane (14-26 febbraio).

[marchiani – atp]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento