teatro mascagni. «IO, TU E LE ALTRE» RITRATTI DI DONNE COMUNI E DONNE SPECIALI

L’appuntamento è per sabato 26 settembre alle 21.15. Insieme alle voci di Chiara Riondino e Claudia Tellini, che firmano lo spettacolo, la chitarra di Maurizio Geri e il contrabbasso di Nicola Vernuccio

POPIGLIO. La mondina, l’operaia, l’adolescente, la casalinga vittima di violenza, la donna di strada, la combattente di Kobane. Ma anche l’astronoma Henrietta Swan Lewitt, l’etnomusicologa Caterina Bueno, la cantante Edith Piaf, l’attivista poetessa Alfonsina Storni, la poetessa pastora Beatrice di Pian degli Ontani

Donne – donne comuni e donne speciali – fra canzone, testo e poesia al centro di “Io, tu e le altre”, progetto firmato da Chiara Riondino e Claudia Tellini, che ne sono protagoniste con le loro voci, affiancate dalla chitarra di Maurizio Geri e dal contrabbasso di Nicola Vernuccio.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 26 settembre alle 21:15 al teatro Mascagni di Popiglio: si tratta dell’ultimo appuntamento del cartellone di “Spazi aperti. Ricominciare… in montagna”, promosso da Associazione Teatrale Pistoiese con la collaborazione dei Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano.

Tanti ritratti per capire meglio il mondo della donna e per comprendere quante occasioni abbia perduto l’umanità di puntare anche su di lei, come si è fatto con l’uomo.

L’uomo, antagonista o complice, amato o detestato, stimato o temuto, con il quale la donna condivide la sua avventura nel mondo.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di dieci euro (ridotto under35: cinque euro).

La prevendita è acquistabile alla biglietteria del teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112) dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 11 alle 13; la sera della rappresentazione potrà essere acquistato, a partire dalle 20:15, direttamente al teatro Mascagni.

L’ingresso allo spettacolo sarà regolato secondo la normativa Covid-19.

Lo spettacolo era già stato programmato nel marzo scorso all’interno della stagione invernale del Mascagni, ma fu sospeso per l’emergenza sanitaria nazionale imposta dal Covid-19.

[comune di san marcello piteglio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email