teatro nazionale. “MARE E CENERE”: UN LIBRO, UNO SPETTACOLO

Giovedì 14 marzo sarà portato in scena lo spettacolo ispirato al libro di Giacomo Marcou
Il libro di Giacomo Marcou

QUARRATA. Ispirato al libro “Mare e cenere”, un ebook del 2013 nel quale la forza scaturisce dalla galleria di personaggi fantastici a cui il quarratino Giacomo Marcou ha dato vita e che riesce a rendere “veri attori di quello spettacolo troppo spesso deprimente che è la vita” il prossimo 14 marzo al cinema teatro Nazionale di Quarrata sarà presentato in anteprima uno spettacolo promosso dall’associazione Withwalley,

“Mare e Cenere” è la storia di un uomo che, consapevole d’essere giunto alla fine della sua vita, decide di dedicare questo ultimo tempo narrando la storia di persone che avrebbe voluto incontrare ma che, purtroppo, non ha incontrato, vivendo.

L’idea lo spinge a rivolgersi ad uno scrittore: di quelli che hanno seria difficoltà nel definirsi tali, se non all’interno di un cassetto rimasto chiuso dentro un mobile antico.

Giacomo Marcou

Da qui parte il progetto di scrivere lettere a quelle sette persone che nella realtà non si è riusciti ad incontrare. Se ne sviluppa una fotografia nel contesto di una pagina, o poco più. da qui il nostro scrittore dilettante dovrà trovare le parole per raggiungere quella realtà mai esistita. La finzione si rende dominante, ridicolizzando la realtà quotidiana, un combattimento confronto dove la realtà ne uscirà desolatamente sconfitta.

Il finale a sorpresa lascia un piacevole senso di rivincita, per tutti, o forse solo per coloro che, nonostante tutto, riescono sempre ad arrivare all’ultima pagina. 

L’ingresso è gratuito ma è gradita la prenotazione al numero WhatsApp 3284506413.

Giacomo Marcou è un imprenditore e scrittore in rete. Si occupa anche di corsi di scrittura e lettura. Ha all’attivo numerosi scritti e cura spazi in rete dove sono raccolti racconti e poesie.

[andreaballi@linealibera.info]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email