teatro nel parco. È TUTTO ESAURITO PER LO SPETTACOLO DI PAOLO HENDEL

L’attore toscano sarà stasera nel parco di Villa Giamari con lo spettacolo “Toscanacci”. L’evento fa parte della rassegna, realizzata con Fondazione Toscana Spettacolo, Teatro nel parco. L’ultimo appuntamento il 6 agosto con Katia Beni

Paolo Hendel

MONTEMURLO. Sono andati a ruba i biglietti per lo spettacolo di Paolo Hendel Toscanacci, in programma stasera giovedì 30 luglio ore 21,15 nel giardino di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1- Montemurlo), tanto che, già da qualche giorno, i posti sono esauriti. L’evento rientra nella mini-rassegna teatrale estiva Teatro nel parco, promossa dal Comune di Montemurlo con Fondazione Toscana onlus. Un’opportunità per riallacciare i legami con il grande teatro, fili spezzati all’improvviso lo scorso marzo dal Coronavirus, che ha imposto uno stop forzato, quanto improvviso, alla stagione di prosa in Sala Banti.

« A Montemurlo la cultura è ripartita in piena sicurezza, utilizzando la bellissima cornice del giardino di Villa Giamari. – spiega l’assessore Giuseppe Forastiero— Grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo siamo riusciti a proporre una selezione di eventi di teatro e di circo all’insegna della leggerezza e della comicità, per cercare di trovare una nuova serenità dopo le lunghe settimane di isolamento a causa del virus».

La rassegna si conclude giovedì 6 agosto con Katia Beni e il suo Tutto sotto il tetto, scritto a quattro mani dall’attrice con Donatella Diamanti, nota per la sceneggiatura di note fiction tv. Al centro, il sogno di avere una casa di proprietà, una meta tanto agognata che quando si concretizza si rivela ricca di contraddizioni. Ecco allora un viaggio tragicomico tra mutui infiniti, con l’ultima rata che sarà pagata probabilmente da una badante, estenuanti lavori di ristrutturazione, e poi complesse relazioni con i nuovi vicini e molti episodi di vita quotidiana.

BIGLIETTERIA– Biglietti popolari e quasi simbolici per la rassegna Teatro nel parco.

Il biglietto della rassegna costa 5 euro, solo 3 euro il ridotto per gli abbonati alla stagione di prosa in Sala Banti 2019-2020. Previsti 98 spettatori, fino a 120 se appartenenti allo stesso nucleo familiare. Previsto il distanziamento nel rispetto delle norme anti-Covid. Per assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione al numero cell 3496117385 email salabantiprosa@gmail.com.

All’ingresso a tutti gli spettatori sarà misurata la temperatura corporea, accesso consentito solo con meno di 37,5 gradi.

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email