TECNICI E SOCIETÀ A SUPPORTO DEI LICEALI DELL’INDIRIZZO SPORTIVO

Nella foto: la classe 4A Liceo sportivo durante una lezione di nuoto al Centro H2Sport

PISTOIA. Come ogni anno, a chiusura del primo trimestre di studi, il Liceo scientifico “A. di Savoia” desidera ringraziare, per bocca del dirigente Paolo Biagioli e dei docenti di scienze motorie, i preparatori, i tecnici e le società che hanno messo a disposizione dell’istituto le loro competenze, prodigandosi nella formazione degli studenti del Liceo sportivo il cui percorso di studi prevede l’apprendimento di diverse discipline suddivise nei due periodi didattici.

Per questi primi mesi di scuola gli sport affrontati sono stati il Basket, grazie all’ausilio del Pistoia Basket 2000 con Mario Breschi, Gianluca Mazzoncini, preparatore della Ori Ora Basket serie A, e Alessandro Fermo; il Tennis tecnico sotto la guida del TC Pistoia con Nicola Bini e il suo collaboratore Yuri; l’Atletica Leggera del Prof. Mario Maccioni; il Nuoto con gli istruttori del Centro H2Spor Letizia Cutolo, Alessandro Proetto ed Emanuele Iervolino.

Del calcio si sono occupati invece i tecnici e gli esperti messi a disposizione dalla US Pistoiese; della Ginnastica Artistica Cindy Kaminska della società Ferrucci Libertas, la Prof.ssa Giulia Caselli e Francesco Castellitto della Società Olimpia Montale.

La Scuola di Judo Kodokan è stata presente con Dania Duccini.

Katia Foderi ha curato la Danza con il Progetto Danza Toscana ASD.

Per la Scherma infine tutti agli ordini del Prof. Massimo Taddei.

Un particolare ringraziamento anche ad Antonio Nencini, che ha provveduto alla realizzazione delle T-shirt azzurre, col logo del Liceo, utilizzate dai ragazzi durante le competizioni ufficiali.

[fb-liceo scientifico di savoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento