TEMATICHE E POLITICHE DELLA COSTA D’AVORIO, UN INCONTRO A QUARRATA

Partito Democratico e Fronte Popolare Ivoriano a confronto in un dibattito alla "Civetta". Domani 3 gennaio ore 21
La locandina

QUARRATA. Su iniziativa dell’unione comunale del Pd di Quarrata e Pistoia e del Fpi — Fronte Popolare Ivoriano domani mercoledì 3 gennaio dalle ore 21 presso i locali de La Civetta di Quarrata si terrà una assemblea pubblica per conoscere le tematiche e le politiche della Costa D’Avorio viste dal Partito Nazionale del Fronte Popolare Ivoriano.

Nel corso dell’incontro condotto da Adja Anoh Bertin (consigliere del presidente Fpi) e da Djakpa Jean Moliere (consigliere aggiunto) si parlerà della relazione tra politica, cultura e economia della Costa d’Avorio, della crisi socio-politica ma anche della relazione fra il Pd e il Fronte Popolare Ivoriano e delle proposte di collaborazione. Interverranno N. Guessan Lavry Nicolas (segretario nazionale Fpi Costa d’Avorio), Akoi Kacou Innocent (vice segretario all’emigrazione), i parlamentari uscenti Caterina Bini e Edoardo Fanucci, il sindaco di Quarrata Marco Trallori, il segretario provinciale Pd Riccardo Trallori, Angelo Lucianò (segretario dell’unione comunale Pd di Quarrata) e Tommaso Scarnato (segretario dei Giovani Democratici di Quarrata).

In previsione dell’incontro di domani stamani il sindaco di Quarrata ha incontrato il segretario nazionale del Fronte Popolare Ivoriano della Costa d’Avorio.

Il Fronte Popolare Ivoriano (in francese: Front populaire ivoirien – FPI) è un partito politico della Costa d’Avorio fondato in esilio nel 1982 da Laurent Gbagbo durante il regime a partito unico del presidente Félix Houphouët-Boigny. Si ispira al Partito Socialista Francese ma è stato espulso dall’Internazionale socialista, in seguito al rifiuto dell’ex presidente Laurent Gbagbo di lasciare il potere dopo la sconfitta elettorale del 2011.

[Andrea Balli]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento