TENTAVANO DI RUBARE DUE BICICLETTE, FERMATI DALLA MUNICIPALE

locandina-di-ladri-di-biciclettePISTOIA. Ladri di biciclette colti in flagranza di reato e denunciati a piede libero: la Polizia Municipale ha fermato e immediatamente denunciato due cittadini, entrambi residenti a Pistoia, che avevano già rubato una bicicletta ed erano intenti a forzare il lucchetto di una seconda. È accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 31 dicembre, vicino al parcheggio San Giorgio, a Pistoia.

La pattuglia della Polizia Municipale, con a bordo due agenti, è intervenuta a seguito di una telefonata ricevuta da alcuni cittadini della zona, che avevano notato movimenti e rumori sospetti provenire dall’area nei pressi del parcheggio.

La pattuglia si è dunque prontamente recata sul posto e, anche grazie alla tempestività dell’intervento, è riuscita ad individuare e cogliere sul fatto i malviventi, che sono stati così denunciati a piede libero per furto aggravato.

Per la Polizia Municipale la serata del 31 dicembre è poi proseguita con l’attività di pattugliamento e controllo della città, volto a garantire un sereno svolgimento della notte di San Silvestro attraverso l’opera di prevenzione e contrasto a comportamenti rischiosi per la pubblica incolumità o che potevano minacciare la civile convivenza.

In questo contesto si è collocata anche l’attività di dissuasione e sanzionamento delle violazioni dell’ordinanza sindacale per il divieto di utilizzo dei botti. Sono stati cinque i verbali elevati per infrazione ai contenuti dell’ordinanza.

Un verbale, inoltre, è stato elevato per la presenza di musica oltre i limiti di legge. Sette, in tutto, gli agenti della Polizia Municipale presenti sul territorio durante la notte di San Silvestro. Tra loro, una vigilessa, durante l’attività di pattugliamento e controllo, si è lievemente fatta male ad una mano (si tratta di una lieve contusione per una prognosi di tre giorni).

A lei vanno gli auguri di pronta guarigione da parte del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale.

[quilici – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento