terremoto un anno fa. LA SOLIDARIETÀ DEL CISADEP

Al centro il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e il Presidente del Cisadp Emanuela Cioni

PORRETTA TERME. [m.f.] Emanuela Cioni (presidente del Cisadep), il Coordinamento Italiano Sanità Aree Disagiate e Periferiche, cui aderisce anche il Crest, Comitato Regionale Emergenza Sanità Toscana, ha diramato lunedì 21 agosto un messaggio di solidarietà e vicinanza al sindaco Sergio Pirozzi di Amatrice, che, ricordiamolo, fu uno dei primi a mobilitarsi per la difesa della sanità delle zone periferiche.

Emanuela Cioni, insieme ai rappresentanti del Crest e dell’associazione Zeno Colò, ebbe modo d’incontrare il sindaco Pirozzi lo scorso 3 aprile, lo stesso giorno in cui nella cittadina del reatino si trovava anche il Principe Carlo d’Inghilterra, quando gli consegnò i proventi di una raccolta fondi da destinarsi alla ricostruzione.

Gentile Sindaco Pirozzi,

a nome mio personale e dei Comitati in difesa della Sanità che ho l’onore di rappresentare, esprimo la più totale vicinanza e solidarietà a tutti voi che in questo ultimo anno avete rappresentato l’espressione autentica di una popolazione unita, coesa e solidale, nonostante le mille difficoltà.

La mia vicinanza va a tutte le persone che sono state segnate dai lutti, dalla perdita dei propri beni e del proprio lavoro, a cui voglio dedicare un pensiero con queste poche righe.

Ma il mio pensiero, più grande va a un Sindaco “di strada” che ha visto morire tra i cumuli delle macerie i suoi cittadini ma che ha indossato “gli scarponi” e ha saputo amministrate il “Suo Popolo” come nessuno aveva fatto prima!

Grazie Sergio per la grande dimostrazione di umanità e solidarietà che hai insegnato e dimostrato in questi 12 mesi al mondo intero.

Con grande stima e affetto.

Emanuela Cioni
Presidente Cisadep
Coordinamento Italiano Sanità Aree Disagiate e Periferiche

Scarica: comunicato a zone terremotate cisadep

amatrice. IL CISADEP INCONTRA PIROZZI

amatrice. UN “PATTO” DA UOMO DI MONTAGNA

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento