Il coach dei siculi voleva evidentemente fare un complimento alle grandi capacità del nostro staff tecnico, ma, converrete con me, la battuta è risultata un pizzico stonata, a maggior ragione al termine di una partita come l’ultima giocata al PalaCarrara.
Un po’ di dati random dei nostri: 10 vittorie, 5 sconfitte, di cui almeno una decisamente rubacchiata, venti punti in un solo girone di tempo che sono un qualcosa mai visto e che probabilmente non vedremo mai più. Quarto posto in classifica e storica qualificazione alle F8 con un primo turno tutto da giocare. Più dodici dall’ultima piazza e più sei dal nono posto.
Una squadra meravigliosa, tutta da godere, che nell’ultimo turno casalingo ha piazzato un giocatore in cima alle prestazioni assolute in termini di punti, rimbalzi, assist e valutazione. Insomma, uno spettacolo.
Un sarto intelligente, capace di correggere il tiro in corsa, sempre attento e sul pezzo per far sì che la spallina non si sposti dal punto esatto o la cintura sia troppo stretta o il bottone debba essere ricucito. Un grandissimo coach, poco da aggiungere.
he spettacolo! Per non parlare della maggior consapevolezza e fiducia che sta evidentemente crescendo in Eric Lombardi, che non potrà che continuare a fare sempre meglio! Tutti rispondono presente, anche i tre ventenni che quest’anno hanno giocato minuti di partita vera che in prospettiva potranno solo tornare utili.
Adesso pausa per un All Star Game che si spera sarà meno agghiacciante delle scorse occasioni. Saranno in campo Alex e Wayne e dovremo tifare per Eric, impegnato nella gara delle schiacciate. È il momento di godersela, per pensare a Brindisi c’è tempo. Grazie ragazzi.
[Luca Cipriani]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!