«THE BOY», RENZI E IL CAMBIAMENTO DELL’ITALIA

Mercoledì 6 agosto alla festa dell’Unità di Santomato la presentazione del libro di David Allegranti
Il libro sul Bomba
Il libro sul Bomba

PISTOIA. Mercoledì 6 agosto, dalle ore 21:15 presso lo spazio dibattiti della Festa de L’Unità di Santomato, il giornalista David Allegranti presenterà il proprio libro “The Boy: Matteo Renzi e il cambiamento dell’Italia” (Marsilio Editore). L’evento è organizzato dai Giovani Democratici di Pistoia e vedrà, oltre all’introduzione di Matteo Fasciana (GD), l’intervista sul libro a cura di Thomas Gargano (Report Pistoia).

David Allegranti, come riporta la descrizione del libro, è un giovane giornalista che segue l’attività di Matteo Renzi fin dal 2008. In questo libro “ricostruisce le tappe di un’ascesa che è sempre apparsa irresistibile, ma nella quale non mancano i tranelli tesi e subiti, i colpi di genio e quelli di fortuna”, in un ritratto in presa diretta in cui non mancano interviste, racconti inediti e curiosità.

“Chi è davvero Matteo Renzi? Come ha governato Firenze e come si propone di governare l’Italia? Da dove nasce il suo messaggio di rinnovamento? Sono domande a cui David Allegranti dedica un’analisi ricca di notizie e documenti. Il libro ricostruisce la storia politica di Renzi e la sua esperienza di sindaco di Firenze. Ma soprattutto racconta la sua visione dell’Italia con la quale si prepara a lanciare la sua campagna per la conquista del governo. Chi sono i suoi uomini, cosa fanno, come sono organizzate le sue campagne elettorali? Come ha cambiato Firenze e quali scelte politiche lo hanno condotto a essere la speranza (forse l’ultima) della sinistra italiana?

[pd pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento