THREE DAYS, MA ASSESSORE O CONSIGLIERA?

Riemerge l’ipotesi di un assessorato a Federica Fratoni?
Federica Fratoni
Federica Fratoni

FIRENZE-PISTOIA. Sembra – si vocifera – che il Presidente Rossi abbia dato i classici tre giorni di tempo alla consigliera regionale Federica Fratoni per decidere se accettare o meno l’incarico di Assessore (non si dice a che ma davvero questo è ininfluente, conta il gossip e l’arrembaggio a cui ormai siamo assuefatti ).

Il primo giorno è già trascorso e sempre i beninformati raccontano che probabilmente serviranno anche i prossimi due per sapere se da Roma venga sufficiente assicurazione sul futuro politico dell’assessore in pectore.

La quale non vorrebbe rischiare l’osso del collo accettando un incarico passibile di defenestrazione a fronte di un indiscutibile quinquennio da consigliere regionale: che, come per chi fa il giornalista,  è sempre meglio che lavorare…

 

_____________

 

P.S. – Fra Assessore e Assessora, scegliamo la prima, anche al femminile. Non così per Consigliera. Lo sappiamo che tutta la Regione opta ufficialmente per Assessora, ma sappiamo anche che a forza di correttezza politica questa lingua italiana è diventata un cesso.

Assessora “ci fa onco”, a dir poco. Giustamente – si chiede De Matteis – come faremo «Quando poi si dovrà scrivere, secondo il genere gender, sindaco 1 o sindaco 2»…?

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “THREE DAYS, MA ASSESSORE O CONSIGLIERA?

Lascia un commento