ticket & forze dell’ordine. LA SODDISFAZIONE DI TONELLI (SAP)

Il segretario generale del Sindacato Sutonomo Polizia ringrazia i consiglieri di maggioranza e di opposizione per avere accolto e sostenuto la battaglia promossa da Andrea Carobbi Corso
Gianni Tonelli

ROMA-PISTOIA. Il segretario generale Gianni Tonelli, esprime grande entusiasmo perché è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Toscana, una mozione proposta dal consigliere Pd Marco Niccolai e firmata anche da Massimo Baldi, Fiammetta Capirossi, Ilaria Giovannetti, Lucia De Robertis, Andrea Pieroni, Stefano Baccelli e Antonio Mazzeo per l’eliminazione dei ticket sanitari al pronto soccorso a seguito di infortunio durante il servizio.

Il Sap – Sindacato Autonomo di Polizia – ringrazia i consiglieri regionali di maggioranza e di opposizione, impegnati in questa battaglia per aver accolto e sostenuto la battaglia del Sap promossa dal segretario provinciale di Pistoia Andrea Carobbi Corso.

La giunta regionale sarà impegnata “a prevedere il non assoggettamento al pagamento della quota di accesso e della compartecipazione alla spesa sanitaria delle prestazioni del pronto soccorso in favore dei soggetti appartenenti alle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare, Forze Armate e Vigili del Fuoco, che non godono dell’esenzione dal pagamento in forza della copertura assicurativa Inail”.

Niccolai: «Ho pensato di raccogliere le sollecitazioni del Sap perché si tratta di sanare un’evidente stortura del meccanismo di esenzione del ticket che vede per già oggi l’esenzione per i lavoratori a seguito di infortunio sul lavoro in virtù della copertura Inail.

«I lavoratori delle forze dell’ordine ed i Vigili del Fuoco però non godono di copertura Inail e quindi, a differenza di altri, se si infortunano durante il servizio, sono costretti a partecipare alle spese se ricorrono a cure “non urgenti”. Altre Regioni – ha chiarito Niccolai – hanno deciso di deliberare sulla materia, stabilendo l’esenzione per gli agenti di Polizia e carabinieri».

Il segretario Generale Gianni Tonelli, a seguito dell’approvazione della mozione, invierà il comunicato a tutti i consiglieri regionali affinchè analoga iniziativa, venga posta in essere in tutte le regioni.

Sindacato Autonomo di Polizia
Segreteria Generale

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento