tiro a segno. 16 MEDAGLIE CONQUISTATE DAL TEAM PISTOIESE

5 ori, 7 argenti e 4 bronzi nella terza gara regionale disputata al poligono di Siena
Il poligono di Siena

PISTOIA. Trasferta senese positiva per il Tiro a Segno di Pistoia. Al poligono Francesco Landini di Siena, nei weekend del 6/7 e 13/14 maggio, nella terza gara regionale con armi ad aria compressa ed armi da fuoco, valevole per l’accesso ai campionati assoluti italiani, la squadra pistoiese ha ottenuto ben 16 medaglie (5 ori, 7 argenti e 4 bronzi).

I metalli più preziosi sono stati conquistati da Chiara Gianni, sia nella pistola 10 metri che nella pistola sportiva 25 metri, Susi Folchinni (categoria juniores 2) nella pistola 10 metri, Alessandro Romiti (carabina 10 metri) e Luigi Folchinni nella pistola standard 25 metri.

Lo stemma del Tiro a segno Pistoia

Medaglia d’argento per Alessandro Michelini nella specialità C10, Francesco Bartolozzi (categoria allievi) nella P10, Alessandro Tognarini, nella pistola libera 50 metri, Alessandro Romiti nella CLT, Susi Folchinni, nella pistola sportiva 25 metri, e Francesco Baldini (categoria juniores 2) sia nella C10 che nella CLT (carabina libera a terra) 50 metri.

Terminano in terza posizione Paolo Mancini, rispettivamente nella specialità C10 e CLT (carabina libera a terra), Ciro Folchinni, nella ps 25 metri, e Walter La Rosa, nella C10.

Non sono saliti sul podio ma hanno sfoderato comunque buone prestazioni anche gli altri 5 tiratori pistoiesi ovvero Francesco Morandi, Camilla Di Rubbo, Samantha Rossolini, Alessio Querci e Gianni Savino.

Dopo il buon risultato ottenuto nella seconda tappa a Pietrasanta, la società del presidente Livio Di Stefano e del responsabile gruppo sportivo Luigi Folchinni dimostra di essere in continua crescita ed ha tutte le potenzialità per togliersi molte altre soddisfazioni durante la stagione.

I prossimi importanti appuntamenti per il Tiro a Segno Pistoia sono il trofeo Ranking a Verona (20/21 e 27/28 maggio) e la gara del Campionato regionale a Lucca in programma a metà giugno.

[ tiro a segno pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento