TORNA A PISTOIA IL “RADIO BRUNO ESTATE”

La presentazione del concerto di Radio Bruno in Comune
La presentazione del concerto di Radio Bruno in Comune

PISTOIA. Torna a Pistoia il Radio Bruno Estate, l’atteso spettacolo musicale ad ingresso gratuito che lunedì 20 dalle 20:30 animerà piazza Duomo a Pistoia ancora una volta con un cast straordinario.

L’evento rientra nella rassegna Pistoia Festival 2015 e ritorna a Pistoia dopo 5 anni di assenza; ancora una volta il cast abbraccerà un pubblico di tutte le età per avvicinare gli ascoltatori di Radio Bruno ai propri artisti preferiti. Il Radio Bruno Estate è oggi una delle produzioni musicali più importanti e apprezzate in ambito nazionale.

“ Torniamo a Pistoia a regalare una grande festa per la città – afferma il presidente di Radio Bruno, Gianni Prandi –; porteremo nella bellissima piazza Duomo uno spettacolo di grande livello con protagonisti i big della musica e i loro successi avvicinandoci così agli ascoltatori toscani, in costante crescita”.

“Il concerto di Radio Bruno – sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di Pistoia Elena Becheri – sarà una bella occasione per vivere una serata speciale aperta a tutti. L’evento è anche un’importante strumento di promozione del territorio, considerato che si esibiranno nomi molto conosciuti dal grande pubblico e la serata musicale potrà essere seguita anche in diretta streaming e sulle frequenze della radio” .

Sul grande palco vedremo e ascolteremo:

I Dear Jack
I Dear Jack

Dear Jack

Guè Pequeno

Chiara

Ron

Nomadi

Deborah Iurato

Anna Tatangelo

Bianca Atzei
Bianca Atzei

Bianca Atzei

Paola Turci

Matteo Becucci

Rio

A condurre la serata la bellissima Alessia Ventura insieme a Enzo Ferrari, presente lo staff di Radio Bruno al gran completo.

Aprirà la serata il Radiotalent per talenti emergenti, uno spazio dedicato a giovani artisti che avranno l’opportunità di esibirsi in un contesto prestigioso. Sul palco la toscana Tina Quaranta, vincitrice del Bacco Music Contest di San Miniato (Pi), Nearco e Simone Fornasari.

Le Donatella
Le Donatella

Ospiti speciali del Radiotalent due giovani e bellissime cantanti, sorelle gemelle, che si sono fatte conoscere grazie alla vittoria all’Isola dei Famosi: Le Donatella.

La diretta della serata con le interviste esclusive ai protagonisti sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bruno con Roberto Trapani e Georgia Passuello.

La direzione artistica del Radio Bruno Estate è ancora una volta affidata a Clarissa Martinelli e Leonello Viale.

Il Radio Bruno Estate è ad ingresso gratuito grazie a: Comune di Pistoia, Regione Emilia Romagna, Italpizza, Youbet.it, Grissinbon, Comet, Wella.

Promozioni, gadget e sconti nelle postazioni dei partner commerciali fin dal pomeriggio.

Il Cast

L’energia dei Dear Jack
I Dear Jack, talenti usciti da Amici di Maria de Filippi, hanno conquistato immediatamente il pubblico più giovane e in particolare le ragazze grazie anche al fascino dei componenti della band e ai testi che parlano d’amore in modo mai banale. In soli due anni hanno pubblicato due album di successo (“Domani è un altro film” primo e secondo), si sono aggiudicati prestigiosi premi e sono stati impegnati in una intensa attività live. Li stiamo ascoltando su Radio Bruno con la nuova “Non importa di noi” , una intensa ballata. Tre i brani che proporranno sul grande palco pistoiese.

Ron
Ron

Poesia sul palco con Ron
Era il 1970 quando Ron salì per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo, nel 71 interpretò “Il gigante e la bambina e l’anno dopo iniziò la sua carriera come autore scrivendo Piazza Grande con Lucio Dalla.

Ha scritto poi anche per Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Biagio Antonacci e molti altri.
Ron ha collezionato canzoni che restano nel cuore degli italiani; per la data di Pistoia ripassate i testi di “Una città per cantare” e “Non abbiam bisogno di parole”, ascolteremo le versioni acustiche (chitarra e piano) di due capolavori per emozionarci insieme.

Nuovo album per gli storici Nomadi
Si intitola “Lascia il segno” il nuovo album dei Nomadi, uscito nel maggio scorso; un cofanetto con all’interno i testi delle canzoni e un calendario che racconta mese per mese gli eventi importanti nel corso degli anni della Storia Nomade. Cristiano Turato canta in 7 brani, Massimo Vecchi negli altri tre. I Nomadi, una delle band italiane più longeve, hanno accettato con entusiasmo l’invito di Radio Bruno. Ascolteremo “Non c’è tempo da perdere” e “Io voglio vivere” .

Chiara e il suo giorno di sole
“Un giorno di sole straordinario” è il nuovo album di Chiara Galiazzo. Si tratta del repackaging–edizione speciale del fortunato disco “Un giorno di sole” , uscito lo scorso ottobre e arricchito da quattro brani extra. Al titolo dell’album precedente è stato unito quello dell’inedito presentato alla 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015, “Straordinario” : una intensa ballata che parla di un amore appena nato, pieno di speranze e di promesse. La canzone di Chiara per l’estate si intitola Siamo Adesso.

Guè Pequeno
Guè Pequeno

Guè Pequeno e il rap internazionale
Guè Pequeno fa parte dei Club Dogo, gruppo molto amato soprattutto dal pubblico più giovane; lo scorso anno il suo primo album da solista “Bravo Ragazzo” ha conquistato anche il platino, ora una nuova avventura con “Vero” . Per cominciare due prestigiose collaborazioni internazionali, impensabili in altri tempi e per altri rapper, una con Akon – il rapper e produttore americano che ha lavorato con Eminem, David Guetta, Snoop Dogg e Gwen Stefani – nel brano “Interstellar” e una con Joke, star del rap francese in “Tu non sai” .

Due featuring di cui Pequeno è molto orgoglioso: “Akon è una star incredibile e non è uno che dice di sì a tutti” . Poi la storica etichetta rap americana Def Jam, che ha messo il marchio sul disco insieme ad Universal: “Mi hanno sempre accusato di voler fare l’americano” , ha scherzato il rapper, “e questa volta l’ho fatto veramente” . Un disco insomma che punta a sprovincializzare il rap italiano, per renderlo “globale” .

Bianca Atzei: “Io sono bianco o nero, non ho vie di mezzo”
Bianca Atzei è nata artisticamente nel 2012 con il singolo “La gelosia” , che ascolteremo anche sul palco di Pistoia insieme a “In un giorno di sole” , nuovo singolo estratto dal suo album d’esordio Bianco e Nero. “Venti canzoni che rappresentano ogni cosa di me – ha spiegato la Atzei –; io sono bianco o nero, non ho vie di mezzo” .

Deborah Iurato: il volto nuovo della musica italiana
“Da Sola” è il nuovo singolo della giovane ragusana Deborah Iurato scritto per lei da Giovanni Caccamo, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2015 e grande amico di Deborah, a sua volta vincitrice di un programma televisivo: Amici, nel 2013. Un brano dal mood estivo, pieno di ritmo ed energia che anticipa la nuova linea artistica cucita addosso alla giovane artista dalla grande voce.

L’inafferrabile Anna Tatangelo
Bella come una Dea, si propone in versione ultrasexy nel video della nuova “Inafferrabile” , la canzone per l’estate di Anna Tatangelo. Il brano è contenuto nell’album “Libera” , titolo anche della canzone scritta per lei da Kekko dei Modà e presentata al Festival di Sanremo. Anna sta trascorrendo l’estate dividendosi tra live e famiglia.

Paola Turci tra passato e presente
Si intitola “Io sono” il nuovo album di Paola Turci e celebra i 30 anni di carriera dell’artista, affiancando dodici canzoni del suo repertorio completamente rivisitate in una inedita veste acustico–elettronica a tre brani inediti. A Pistoia riascolteremo anche la sua celebre “Bambini” .

I Rio
I Rio

Primo Best of per i Rio
Si intitola “Mareluce” il primo “best of” dei Rio che contiene alcuni dei brani più noti della band reggiana capitanata da Fabio Mora.

Matteo Becucci cavalca l’elefante
Si intitola “L’elefante” la divertente canzone per l’estate del livornese Matteo Becucci, già vincitore di X Factor nel 2009 e protagonista di Tale e Quale show di Carlo Conti. Un brano che racconta in modo “scoppiettante” la storia di una sbronza tra amici ed entra in testa già al primo ascolto. È da poco uscito il suo quarto album.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento