TORNA IL CICLO “DONNA IN FORMA” ALLA SAN GIORGIO

biblioteca San Giorgio

PISTOIA. Torna in biblioteca San Giorgio “Donna in forma”, il ciclo di incontri dedicato a tutte le donne per imparare a capire come funziona l’organismo e analizzare il proprio stile di vita, a cura della dottoressa Emma Balsimelli in collaborazione con i medici dell’Associazione Arcobaleno per la vita di Pistoia.

Nei mesi conclusivi del 2017 sono tre  gli eventi messi in calendario. Si parlerà di amore e relazioni, di alimentazione corretta in relazione alle stagioni dell’anno e di attività fisica e benessere.

Questi nel dettaglio i tre incontri proposti, tutti alle  17

Giovedì 28 settembre  – Sala Bigongiari
Cos’è l’amore? I piccoli passi per far funzionare una relazione
Con Gemma Aiuti, psicologa e psicoterapeuta

Martedì 17 ottobre  – Auditorium Terzani
I cibi per l’autunno: strategie pratiche per affrontare l’inverno in salute
Con Emma Balsimelli, nutrizionista

Martedì 14 novembre  – Sala Bigongiari
Movimento, attività fisica ed esercizio! Linee guida per il benessere.
Con Francesco Bruni e Luca Tasselli, preparatori atletici

Emma Balsimelli, laureata in Biotecnologie ad indirizzo medico-diagnostico presso l’Università degli Studi di Firenze, ha successivamente conseguito la laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana. Ha partecipato all’attività ambulatoriale presso l’Agenzia della Nutrizione, Ospedale di Careggi, Firenze, all’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica, USL Toscana Centro  e, come attività di ricerca, studi presso il Centro trombosi università di Firenze. E’ membro del Comitato scientifico regionale Associazione italiana celiachia Toscana (AIC) ed offre attività di consulenza per la gestione della dieta senza glutine. E’ educatrice nutrizionale, operando in scuole di vario grado sul territorio toscano. E’ autrice di molti articoli su riviste locali e nazionali e coautrice di libri sulla celiachia e sana alimentazione. Attiva nel volontariato è membro del direttivo della consulta del volontariato del Comune di Pistoia e Vicepresidente del CAVET (Coordinamento delle Associazioni di volontariato e tutela).

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo incontro. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo di incontri o ad un singolo modulo. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

[comune pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento