TORNA LA BIBLIOTECA CIRCOLANTE

La biblioteca circolante
La biblioteca circolante

PISTOIA. Nuova vita per la biblioteca circolante di via Provinciale Lucchese nella frazione di Pontelungo a Pistoia, che torna disponibile al pubblico grazie ad un’iniziativa dell’omonima associazione presieduta dal consigliere comunale Pd Alvaro Alberti in collaborazione con il Comune di Pistoia.

Era il 1870 quando Angelico Mati promuoveva sul territorio tale servizio, che adesso torna a disposizione della collettività locale e di tutta la città con sede in via Provinciale Lucchese n. 6/8. In occasione dell’inaugurazione, alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura Elena Becheri e di diversi cittadini,

Alberti ha illustrato il programma delle prime attività della storica biblioteca, che conta circa 4mila libri. Nel nuovo spazio pubblico verranno organizzate anche mostre e dibattiti di vario genere, primo evento presentato già durante l’inaugurazione una mostra di pittura di Girolamo Bolli.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento