TORNA LA TRADIZIONALE “BEFANA DEI POMPIERI”

La discesa della Befana a Prato

PRATO. [a.b.] Lunedì 6 gennaio, come da tradizione, torna la tradizionale Befana dei Pompieri in Piazza Duomo organizzata dai Vigili del Fuoco di Prato in collaborazione con il comune e la diocesi.

Già dalla mattina saranno esposti in piazza alcuni mezzi antincendio e di soccorso dei Vigili del fuoco. Alle ore 13 la Befana dei Pompieri si recherà presso il reparto di pediatria dell’ospedale Santo Stefano dove porterà doni ai piccoli degenti.

Il percorso pompieristico, con intrattenimento e regalini per i bambini proseguirà dalle ore 15 in piazza del Duomo dove tra le 17,30 e le 18 è prevista la discesa della befana attraverso una teleferica (predisposta dal personale Saf—speleo alpino fluviale) ancorata al campanile. Calandosi dal Duomo la Befana getterà chicchi ai bambini raccolti sulla piazza.

Info: Comune di Prato 0574.18361.

Allo scopo di consentire lo svolgimento della manifestazione sarà chiusa al transito l’intera piazza del Duomo e pertanto la linea Lam blu e la linea Lam arancio dovranno effettuare una deviazione temporanea di percorso:

Linea LAM blu direzione REPUBBLICA:

Linea LAM arancio direzione STAZIONE:

“Percorso regolare fino a Via Convenevole da Prato, poi a sinistra su Via del Seminario, al semaforo a destra su Via Curtatone, Via C. Battisti, destra Via A. Franchi, Piazza G. Ciardi (corsia riservata), Via Porta al Serraglio, Via F. Cavallotti, Via San Giorgio, Via Santa Margherita, poi regolare”.

Fermate: tutte quelle esistenti sul percorso in deviazione. Le linee effettueranno a richiesta la fermata denominata “SANTA MARGHERITA” in sostituzione di quella di Piazza F. Lippi.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email