TORNANO LE DOMENICHE ECOLOGICHE

domenica ecologica volantinoPISTOIA. Dopo la pausa estiva torneranno a Pistoia le giornate ecologiche in programma le domeniche 13 settembre, 18 ottobre e 15 novembre. La ripartenza ha però una novità: la domenica ecologica avrà un nome e si chiamerà “Finalmente domenica”, una giornata dove sarà possibile vivere le vie del centro storico passeggiando a piedi o in bici senza dover fare attenzione ai mezzi che transitano.

Il 13 settembre si svolgerà il primo appuntamento con la 10° biciclettata della salute, organizzata da Quelli del Cofax e dall’Ascd Silvano Fedi di Pistoia in collaborazione con il gruppo Motociclisti Pistoiesi. La biciclettata festeggia anche l’8° Memorial “Cofax” e “Marione” e il 7° trofeo “Valentina’s camicette”. Sarà una pedalata a fini benefici, non competitiva, aperta a tutti, con partenza da via Panconi (piazzale Auditorium) e attraverso un percorso cittadino di 10 Km terminerà in via Panconi.

domenica ecologica 2Il ritrovo è fissato a partire dalle 8.30 con partenza alle 10. Le iscrizioni aprono sabato 12 settembre e chiuderanno un’ora prima della partenza o al raggiungimento del numero di 3000 partecipanti. La partecipazione prevede un’offerta libera e dà diritto al pettorale e al ristoro di fine pedalata. I primi 2500 iscritti riceveranno la t-shirt omaggio. Durante le preiscrizioni sarà attivo il villaggio solidale con stand di associazioni di volontariato e onlus, giochi gonfiabili, musica e intrattenimento. L’incasso della biciclettata sarà interamente devoluto in beneficenza.

Per Info: 338.5669626 – 335-5610538. La domenica continua con una caccia al tesoro organizzata dal Centro Commerciale Naturale e Wonder Park che si svolgerà dalle 16 alle 18.30 fra piazza del Duomo e i negozi del centro: Tabaccheria Time Out, Ottica Bruni, Enoteca da David, Stickouse, Vineria n.4, Norcineria Orsi, Liberia Il Globo, Barghini, Mariotti, Pelletterie Andreini, Melani Franco, Razzo, La Bisca, Salaioli, Ristorante Pizzeria Il Duomo, Pasticceria Il Globo, Fermento, Max Pell. Info 0573.528705.

[puggelli – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento