TORRENTE BRANA, PRONTO IL PROGETTO DI RIPRISTINO ARGINI

La Brana. Danni 2013
La Brana. Danni 2013

AGLIANA. [a.b.] Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno ha pubblicato un Avviso di proposta di Variante urbanistica che riguarda il ripristino degli argini sul Torrente Brana in varie località fra cui Agliana. Gli interventi si sono resi necessari dopo l’evento alluvionale del 20 e 21 ottobre 2013. A questo proposito l’ultimo consiglio comunale doveva nominare il delegato a rappresentare il Comune in sede di Conferenza dei Servizi. Il punto però non è stato affrontato poiché non sono arrivati i documenti necessari dal Consorzio Ombrone e quindi sarà riproposto all’approvazione nell’ultimo consiglio comunale dell’amministrazione Ciampolini.

Il progetto definitivo riguardo al ripristino prevede sul territorio del Comune la sostituzione dei teli di plastica con un lavoro di rafforzamento e, nei tratti di maggior fragilità, l’allargamento dell’argine così da renderlo più sicuro. “La procedura in corso – fanno sapere dal Comune di Agliana – stabilisce la pubblicazione degli atti per permettere la produzione, da parte dei cittadini interessati, di osservazioni al Progetto Definitivo per la Realizzazione di Interventi di Ripristino Arginale del Torrente Brana (P. 18_2013). Chiunque quindi abbia interesse potrà presentare osservazioni entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso ufficiale all’Albo Pretorio Comunale (24 aprile 2014) al protocollo del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.

Vedi: http://comune.agliana.pt.it/images/appmodulistica/pdf/prot_2462_avviso_proposta_variante-1.pdf

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento