A partire dalle 18 si terrà “Liberiamo i diritti, facciamo rumore”, una manifestazione per richiedere l’approvazione immediata e senza tagli del Ddl Zan e un patto per l’inclusione

PISTOIA. In attesa del “Toscana Pride” in programma nel 2022 a Livorno domani domenica 27 giugno a Pistoia e in altre cinque città della Toscana si terrà in piazza del Duomo — a partire dalle ore 18— la manifestazione “Liberiamo i diritti, facciamo rumore”.
L’appuntamento a cui aderiscono diversi comuni delle province di Pistoia e Prato, sindacati, associazioni, partiti. è organizzato dalle associazioni che fanno parte del Comitato Toscana Pride. Sono previsti interventi politici, flash mob, reading e performance artistiche.
“L’obiettivo – dicono i promotori — è quello di far sentire la propria voce e richiedere l’approvazione immediata e senza tagli del Ddl Zan e un Patto per l’inclusione che impegni la Regione Toscana in azioni concrete a sostegno e a tutela delle persone lesbiche, gay, bisex, trans, queer, intersex e asessuali”.
“Autodeterminazione, lotta alle discriminazioni, educazione alle differenze, famiglie, affettività, salute e lavoro sono i temi al centro della nostra piattaforma politica. Rivendicheremo i nostri diritti e ci divertiremo insieme liberando i nostri corpi e la nostra favolosità. Portate con voi trombette, sonagli, fischietti e tutto ciò che può essere utile a fare rumore. Facciamo sentire la nostra voce!”.
“Siamo pronti a sederci ad un tavolo con la Regione, perché crediamo che solo collaborando si possa avanzare insieme abbiamo raccolto la disponibilità della giunta Giani” dichiara Luca Dieci, portavoce del Comitato Toscana Pride. “Dunque ci sono tutti i presupposti per raggiungere obiettivi concreti in grado di cambiare la vita delle persone e rendere la Toscana una terra ancora più accogliente ed inclusiva. Avanti così”.
Il Toscana Pride è promosso dalle associazioni e dai gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTIQ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Intersessuali, Queer, Asessuali).
ADESIONI:
Provincia di Prato
Comune di Cantagallo
Comune di Carmignano
Comune di Monsummano Terme
Comune di Montale
Comune di Montemurlo
Comune di Pieve a Nievole
Comune di Prato
Comune di Quarrata
Comune di Vernio

ANPI Pistoia
ANPI Prato
ARCI Pistoia
CGIL Pistoia
CGIL Prato
Conferenza delle Donne Democratiche di Pistoia
Conferenza delle Donne Democratiche di Prato
Federazione provinciale Giovani Democratici Pistoia
Federazione provinciale Giovani Democratici Prato
Federazione provinciale Partito Democratico di Pistoia
Federazione provinciale Partito Democratico di Prato
Intersezioni Prato
Palomar
Pistoia Possibile Comitato Art. 3
PiùEuropa Prato
Prato Possibile
6000 Sardine Pistoia
Sinistra Civica Ecologista – Pistoia
Unione Comunale Partito Democratico di Agliana
Unione Comunale Partito Democratico di Cantagallo
Unione Comunale Partito Democratico Monsummano Terme
Unione Comunale Partito Democratico di Pieve a Nievole
Unione Comunale Partito Democratico di Pistoia
Unione Comunale Partito Democratico di Poggio a Caiano
Unione Comunale Partito Democratico di Vaiano
Unione Comunale Partito Democratico di Vernio
Andrea Balli
[andreaballi@linealibera.info]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!