
MONTECATINI. Al via la prima edizione 2016 di “Toscana Per Miss & Mister del Garda for Italy” sezione regionale del concorso di bellezza nazionale “Miss & Mister del Garda for Italy”, promosso sul territorio regionale dall’associazione Toscana Per, costituita dalla Mg Moda Agency di Maria Grazia Giardi e Gambrinus Lounge Cafè, esclusivista per la Toscana del concorso.
In occasione della conferenza stampa di lunedì 7 Marzo 2016 alle 15.30, nel suggestivo scenario dello storico locale Gambrinus Lounge Cafè – viale G. Verdi 26 Montecatini Terme, sono state presentate le novità dell’edizione 2016 del concorso organizzato dal patron nazionale Enrico Bianchini. Dopo le prime due edizioni 2014 e 2015 di “Toscana Per Miss del Garda”, nasce a livello regionale “Toscana Per Miss & Mister del Garda for Italy” concorso di bellezza rivolto adesso a ragazze e ragazzi. Sede principale in Toscana della manifestazione rimane il Gambrinus Lounge Cafè in cui si terranno i casting a partire da sabato 12 marzo, a seguire 2 e 23 Aprile, 14 Maggio 2016 sempre dalle 15.30 alle 18.30.
Seguiranno le selezioni ufficiali sempre al Gambrinus Cafè dai primi giorni di Giugno 2016, con finale regionale a fine agosto 2016. Per i concorrenti l’iscrizione è gratuita, età richiesta 15 – 30 anni. Per informazioni e contatti per le iscrizioni, Toscana Per tel. 338/1985140 – 340/8030939, e-mail: mgmodagency@outlook.it; mgmodae@vodafone.it; pagina Facebook “Toscana Per Miss & Mister del Garda for Italy”. Fotografo ufficiale del concorso è Alex Pantò.
In ogni selezione otterranno la fascia sei ragazze e tre ragazzi. Dalla Toscana verranno poi selezionati tre Miss ed un Mister (fasce Miss e Mister “Toscana Per Miss & Mister del Garda for Italy 2016”, Miss eleganza, Miss fotomodella) per la finalissima nazionale che si terrà a Lazise sul lago di Garda il prossimo 30 dicembre, a cui prenderanno parte i finalisti di tutte le regioni italiane, con soggiorno gratuito anche per i finalisti toscani di quattro giorni dal 27 al 30 dicembre 2016 compresi al Principe di Lazise Welness Hotel & Spa sul lago di Garda: in programma attività nel centro termale Aquardens e presso l’hotel, evento di chiusura della kermesse ed elezione vincitrici, cena di gala e festa finale in discoteca, visita al parco di Gardaland. La finale della scorsa edizione si è invece tenuta in piazza del Municipio a Garda, con la conduzione della presentatrice televisiva Maria Teresa Ruta e di Elisabetta Del Medico volto nel videoclip dell’ultimo singolo del cantautore Nek “Io ricomincerei”.
Durante le serate delle selezioni al Gambrinus Cafè inoltre, da giugno ad agosto prossimi, si terrà anche il concorso “Officina dei Talenti – Una Voce per Montecatini Terme” dedicato a voci nuove della musica seguite da esperti di settore dello staff Toscana Per, con finale regionale in collaborazione con I Grandi Festival Italiani mercoledì 7 settembre 2016 sempre al Gambrinus Cafè, insieme al Gran Galà speciale di “Toscana Per Miss & Mister del Garda for Italy” unendo così sul palco in un’unica serata musica, canto, moda e bellezza.
In conferenza stampa sono intervenuti:
- Maria Grazia Giardi, titolare Mg Moda Agency e rappresentante associazione culturale Toscana Per;
- Enrico Bianchini, patron nazionale dei concorsi di bellezza “Miss & Mister del Garda for Italy” e per voci nuove nella musica “I Grandi Festival Italiani” con la direzione artistica in quest’ultimo del maestro Vince Tempera;
- Walter Gorgoni, Yari Innocenti, Serena Falbo e Chiara Lupi, associazione Toscana Per
Presenti inoltre Asya Barbieri 17 anni di Livorno Miss “Toscana Per Miss del Garda 2015” ed una rappresentanza di Miss finaliste 2015: Anita Cerri 16 anni di Monsummano Terme, Aurora Ricci 18 anni di Orbetello, Naomi Carnetto 16 anni di Gavorrano, Gessica Bendinelli 18 ani di Capannori, Chiara Virgone 15 anni di Pistoia.
Ospiti in sala Roberta Mucci regista e produttrice cinematografica, consulente per programmi televisivi nazionali, insieme alla cantante Monica Bacci; Francesco Freda truccatore di cinema di rilievo internazionale; Francesca Francalanci attrice di Rai Tv, giornalista, cantante e presentatrice; il fotografo Michele Rossetti.
Ricordato nell’occasione l’attore Giorgio Ariani, scomparso nei giorni scorsi, che aveva preso parte ad un appuntamento della I edizione del The Letterario, rassegna d’incontri culturali promossa sempre dall’associazione culturale Toscana Per e la cui II edizione è in programma ogni domenica alle 16.30 al Gambrinus Café, con ingresso libero, fino alla fine di aprile 2016.
[soldati – comunicato]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!