TOSCANA, UNA SANITÀ CHE VA CONTRO IL CITTADINO

Il libro di Daniele Rovai
Il libro di Daniele Rovai

PISTOIA. Giovedì 6 febbraio, ore 16:30, presso la Biblioteca San Giorgio, Auditorium Terzani, presentazione del libro La nuova sanità toscana. I quattro nuovi ospedali toscani e la legge truffa del project financing di Daniele Rovai.

Mentre la sanità, sull’onda dei provvedimenti governativi, è oggetto di tagli che stanno minando il diritto alla salute e l’accesso ai servizi pubblici e che peggiorano le condizioni di lavoro degli operatori della sanità pubblica e degli appalti, nella regione toscana si stanno completando (o si sono già completati) i lavori dei nuovi ospedali con il meccanismo del project financing.

il libro-inchiesta di Daniele Rovai rivela in concreto come sono nati, con quali soldi e perché i quattro nuovi ospedali di Pistoia, Prato, Massa e Lucca.

Erano davvero necessari? Quanto costano e quanto costeranno nel futuro ai cittadini?

Io ho già assistito alla presentazione che si è svolta a Firenze, in Palazzo Vecchio, il 23 gennaio scorso e posso assicurare che è stata molto interessante.

Piero Giovannelli

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento