TRAFFICO INSOSTENIBILE A CAPOSTRADA. IL CIRCOLO PD: OCCORRE RIAPRIRE IL PONTE

La presa di posizione di Alessandro Giampà, segretario del Circolo Pd Capostrada
Situazione insostenibile a Capostrada

PISTOIA. Il 15 aprile, in piena emergenza Covid-19 è arrivata la notizia della chiusura del ponte di Capostrada, competenza di Anas, a seguito di un sopralluogo di controllo dell’ente che ha messo in evidenza la necessità dello svolgimento di lavori di manutenzione.

Nel comunicato del Comune di Pistoia si legge  “il sindaco Alessandro Tomasi ha scritto ad Anas per richiedere la massima celerità nell’esecuzione dei lavori e per chiedere un report di tutte le opere di sua competenza nel nostro Comune e il relativo stato di manutenzione, gli eventuali prossimi interventi e i tempi della loro realizzazione”.

21 maggio, la situazione è diventata insostenibile. La nuova viabilità con un semaforo per regolare il senso unico alternato non funziona. Un’intera zona vive oramai da giorni costantemente nel traffico, già molto presente sul viale Adua.

Alessandro Giampà (da facebook)

Dal 18 maggio, con la fine del periodo di lockdown, ci aspettavamo si ritornasse alla situazione di normalità. La ripresa, in un momento difficile, fatica anche da una situazione ormai insostenibile da giorni.

Qualche settimana fa, attraverso il capogruppo Pd Walter Tripi, abbiamo chiesto all’assessore Bartolomei lo stato dei lavori sulla situazione del ponte: la risposta è stata scaricare la responsabilità ad Anas senza una minima tutela sulla riapertura ed evitare i disagi che oggi sono visibili agli occhi di tutti.

La domanda sorge spontanea: come mai il sindaco Tomasi e l’assessore Bartolomei non hanno sollecitato Anas nel garantire la fine dei lavori entro la fine del lockdown?

Come mai dobbiamo trovarci in una situazione di estremo disagio senza garantire la ripresa di una zona importante per la città?

La situazione è diventata inaccettabile e la viabilità alternativa non funziona, la riapertura del ponte non può più essere rimandata.

Alessandro Giampà — Segretario del Circolo Pd Capostrada

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email