
PISTOIA. Il consigliere comunale, Riccardo Trallori, chiede con un’interrogazione scritta alla Giunta cosa si intenda fare per individuare una maggiore “armonia” tra gli orari ed i giorni delle attività commerciali della città e gli interventi di spazzamento meccanico di Publiambiente.
“La riduzione ad un’ora dello spazzamento meccanico di Publiamente è stato un elemento molto positivo, recepito dal Comune, e che veniva incontro alle istanze dei residenti del centro. Fatte queste doverose premesse, credo sia necessario metter mano nuovamente agli orari ed ai giorni – sottolinea Trallori – perché vi sono casi molto singolari. In via Sant’Andrea vi sono tre ristoratori, che hanno stessi giorni e orari di apertura e chiusura (il martedì ed il mercoledì) e Publiambiente interviene il giovedì, andando a creare disagi a queste attività. Sarà possibile riallineare l’intervento nei giorni di chiusura dei locali, laddove vi sia già una sinergia tra i ristoratori e commercianti?”.

Questo è il punto che evidenzia il consigliere Trallori e che “vale non solo per via di Sant’Andrea ma anche per via XX Settembre e Piazza San Lorenzo”.
Infine Trallori chiede come la Giunta ed il sindaco intendano intervenire in raccordo con Publiambiente per svolgere una riorganizzazione degli orari di spazzamento meccanico “perché – conclude il consigliere democratico – molto probabilmente con una ricognizione generale di tutto il centro emergeranno altre situazioni simili da dover considerare, al fine di una maggiore sintonia tra i “tempi della città” e quelli degli operatori ecologici di Publiambiente”.
Leggi: interrogazione orari e giorni pulizia meccanica Publiambiente
[pd pistoia]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!
si ma ragazzi…con questa logica andiamo a fare richieste a seconda del numero civico…suvvià lè un’ora la settimana ndiamo…