TRE SERATE DI FESTA CON LA PROTEZIONE CIVILE

Iniziate venerdì si concludono oggi, domenica 12 ottobre, con il concerto dei «Banana Split»
La locandina
La locandina

AGLIANA. [a.b.] Da venerdì 10 ad oggi domenica 12 ottobre presso il Parco Pertini su iniziativa del Servizio Volontario della Protezione Civile di Agliana si svolge la manifestazione “3 Serate di Festa X Voi” con degustazione di prodotti tipici oltre al mercato ambulante. Nel corso delle tre serate saranno raccolti fondi per l’associazione e verranno sensibilizzati i cittadini sui temi legati in particolar modo al rischio idraulico.

A questo proposito nella giornata di ieri sabato si è tenuto l’incontro su “Il comportamento della popolazione in caso di emergenza” a cui hanno preso parte assieme al sindaco di Agliana Giacomo Mangoni, l’assessore alla protezione civile e al rischio idrogeologico Italo Fontana oltre alla responsabile dell’ufficio Protezione civile del comune di Agliana Ornella Pellegrineschi. È stato un momento per capire meglio come opera l’amministrazione in caso di emergenza e quali siano le buone pratiche che, se messe in atto dai cittadini residenti, aiutano a diminuire i rischi per le persone e le cose e facilitano le attività di Protezione civile.

“La festa – spiegano dal Comune – sarà anche l’occasione per far conoscere sempre di più il Servizio di allerta telefonica attivato dal Comune di Agliana, che consente, una volta iscritti tramite il sito web del comune o andando all’Urp, di ricevere comunicazioni telefoniche tempestive riguardanti situazioni di emergenza e notizie di pubblica utilità”.

Il programma prevede sotto le strutture coperte appositamente allestite la degustazione di prodotti tipici, vini e carne alla griglia; Stasera domenica 11 chiusura con il concerto dei “Banana Split”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento