tsn pistoia. DIECI MEDAGLIE NELLA PRIMA GARA DEL “CAMPIONATO D’INVERNO”

Buon esordio casalingo per la squadra del Tiro a Segno Pistoia
Nella foto: una parte dei tiratori della squadra del Tsn Pistoia

PISTOIA. Oltre 200 tiratori da tutta la Toscana hanno partecipato alla prima gara del Campionato d’Inverno, svolto negli ultimi due week end di ottobre al poligono di Pistoia.

Il Tiro a Segno Pistoia del presidente Livio Di Stefano si è presentato all’appuntamento con ben 18 atleti e dieci di loro hanno conquistato una medaglia.

5 ori, 2 argenti e 3 bronzi è il positivo bilancio del gruppo pistoiese. In questa prima uscita ufficiale regionale, valevole per la stagione 2019, sono state introdotte due novità: la gara si è disputata su 60 colpi anziché 40 come nelle precedenti edizioni ed i punteggi delle carabine sono stati conteggiati con i decimali come alle fasi nazionali ed internazionali.

L’esterno del poligono di Pistoia

Nella specialità della pistola 10 metri salgono sul gradino più alto del podio Alessandro Tognarini (567 punti), Chiara Gianni (564 pt) e la juniores Susi Folchinni (542 punti) mentre nella carabina 10 metri centrano il primo posto lo juniores Francesco Baldini (588,1 punti) e Alessandro Michelini (603,9 punti).

Le due medaglie d’argento vanno ad Alessandro Romiti, nella C10 con il punteggio di 548,8, ed allo juniores Alessandro Occhipinti (547) nella P10.

In questa disciplina Camilla Di Rubbo (score di 556) centra il bronzo così come Paolo Mancini (583,9 punti) e Walter La Rosa (599), entrambi nella C10. Niente podio ma protagonisti di buone prestazioni anche gli altri tiratori pistoiesi, tutti nella P10: lo juniores Matteo Bertini, Ciro Folchinni, Luigi Folchinni, Paolo Guerrini ed i Master Alessio Querci, Carlo Rotella, Savino Gianni e Ulderigo Biagini. Grande soddisfazione per lo staff del Tsn Pistoia sia per l’ottima riuscita dell’evento che per i risultati conseguiti. 

 

[pazzini — tsn pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento