tumore al seno. “PREVENIRE È VIVERE”, OTTOBRE ROSA

“Prevenire è vivere”
“Prevenire è vivere”

MARLIANA. Nel  mese dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, sabato 29 ottobre, Comune di Marliana e associazione “Annastaccatolisa onlus”, in collaborazione con Fidapa-Bpw Italy, Federazione italiana donne arti professioni e affari – sezione di Pistoia, organizzano “Prevenire è vivere” un incontro per sensibilizzare e ricordare l’importanza della diagnosi precoce.

All’ iniziativa che si terrà alle 15:30 nella sala consiliare del Comune di Marliana, in piazza del Popolo, dopo i saluti del sindaco Marco Traversari e della presidente della Fidapa-Bpw Italy – sezione di Pistoia, Mariarita Schivo, interverranno Roberta Romani, presidente dell’associazione “Annastaccatolisa onlus”e Daniela Cheli, vice presidente.

Roberta Romani è la mamma di Anna Lisa Russo, la coraggiosa ragazza di Montecatini Terme che ha lottato per oltre tre anni contro il cancro prima di andarsene nell’ottobre 2011.

Anna Lisa aveva raccontato in un blog seguito da migliaia di persone la sua battaglia contro la malattia lasciando una testimonianza universale di coraggio e di straordinaria forza.

Nel ricordo della ragazza è nata l’associazione “Annastaccatolisa onlus” che da anni si occupa di prevenzione, ricerca e cura dei carcinomi mammari, in particolare di tipo triplo negativo.

All’incontro sarà presente il dottor Leonardo Magnani, medico di Medicina Generale e specialista in Ostetricia e Ginecologia che approfondirà alcune tematiche riguardanti il carcinoma mammario: cos’è, i principali fattori di rischio, la prevenzione, l’autopalpazione del seno.

Il pubblico potrà intervenire e porre domande.

L’incontro è rivolto a tutte le donne, giovani e meno giovani.

Durante l’incontro verrà distribuito l’opuscolo realizzato dall’associazione “Annastaccatolisa onlus” sulla guida all’autopalpazione, uno strumento semplice quanto importante per la diagnosi precoce grazie alla quale, è importante ripeterlo, le possibilità di vincere questo tipo di tumore sono altissime.

In allegato il volantino dell’evento

volantino

[malerbi – comune marliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento