TUTTI DIVERSI CON UGUALI DIRITTI

Vladimir Luxuria e un ricco programma di iniziative in provincia per dire no all’omofobia. L’ex onorevole sarà ad Agliana il 17 maggio. Previsto anche un FlashMob in piazza
Vladimir Luxuria
Vladimir Luxuria

PISTOIA-AGLIANA. Vladimir Luxuria sarà a Pistoia il 16 ed il 17 maggio per partecipare ad una settimana di eventi contro l’omofobia. Il 17 maggio è la “Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobia”; Arcigay Pistoia, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Pistoia e con il supporto di altre importanti realtà sul territorio, organizza una settimana di eventi per la sensibilizzazione e il contrasto all’omofobia e alla transfobia.

Ecco gli appuntamenti che vedranno la presenza di Vladimir:

– Venerdì 16 maggio alle ore 18.00 presso l’auditorium Terziani nella biblioteca San Giorgio Vladimir Luxuria presenta il suo nuovo libro “L‘Italia Migliore”, edito da Bompiani (pagine 280, Prezzo € 16,00 – Collana Narratori Italiani). L’introduzione e il coordinamento sarà a cura dello scrittore Bert D’Arragon. Seguirà un simbolico scambio di targhe, ufficializzato dalla stessa Vladimir Luxuria, per il gemellaggio fra il gruppo Arcigay Pistoia ed il gruppo Arcigay Siena. Nell’occasione, sarà disponibile la cartolina da collezione Sostiene Luxuria curata dalla Biblioteca San. Giorgio Pistoia. Seguirà un aperitivo, alle ore 20.00, sempre con Vladimir Luxuria, presso il Chiosco degli Artisti, Via Antonini 2 Pistoia (all’interno del Parco Monteoliveto).

– Sabato 17 maggio nel comune di Agliana la giornata mondiale contro l’omofobia vedrà la presenza della stessa Vladimir Luxuria. A due anni dall’approvazione della mozione contro l’omofobia, presentata in consiglio comunale dalla consigliera Clarissa Lucchesi ed approvata all’unanimità, l’amministrazione comunale di Agliana ha deciso di organizzare questa importante iniziativa. La mattina presso il palazzo comunale la giornata sarà aperta alle ore 11,30 da un incontro sul tema dell’omofobia a cui interverranno oltre all’ex onorevole Vladimir Luxuria, il presidente dell’Arcigay Ferdinando Orabona e il sindaco Eleanna Ciampolini.

Come lo scorso anno alle ore 12 sarà issata sul palazzo la bandiera raimbow e verrà offerto ai presenti un aperitivo. Alle ore 19,30 in piazza Gramsci è in programma un FlashMob contro l’omofobia. Tutti i presenti (che per l’occasione dovranno indossare qualcosa colore arcobaleno) balleranno insieme “Redefinition of Dico”. A seguire è prevista musica e apericena al Mama Cafè in Piazza Gramsci.

Nel pomeriggio di sabato 17 maggio l’ex parlamentare presiederà alle ore 18,30 a Pistoia la cerimonia di chiusura della giornata contro l’omofobia con un incontro in programma presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale. A conclusione della giornata contro l’omofobia, avrà luogo un’iniziativa simbolica, presieduta da Vladimir Luxuria e dall’Assessore Lidia Martini della Provincia di Pistoia, in cui verranno consegnate alcune targhe di partecipazione e ringraziamento al Comune di Pistoia, alla Provincia, alla Società UISP Pistoia e alle squadre sportive che hanno collaborato, a nome dell’associazione La Fenice Arcigay Pistoia.

La settimana sarà ricca di iniziative ed eventi. Il programma può essere scaricato qui: “Tutti Diversi con Uguali Diritti” 12-17 Maggio, Pistoiahttp://www.vladimirluxuria.it/biografia-di-vladimir-luxuria/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento