TUTTI I SEGRETI DEI FARI E DEI LORO GUARDIANI

gita al faroPISTOIA. Domani, mercoledì 3 dicembre, alle 17, nella sala Bigongiari delle biblioteca San Giorgio, sarà presentato il libro Fari d’Europa e i due volumi dal titolo Dormire in un faro.

I tre testi sono il risultato di un percorso di studio delle autrici, traduttrici e giornaliste Francesca Cosi e Alessandra Repossi, pistoiesi d’adozione, che da venticinque anni conducono lo studio editoriale Cosi&Repossi.

Fari d’Europa è il primo tentativo di raccogliere in un volume tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento, dalla storia all’architettura, dalla vita dei guardiani al significato di luci e lanterne, dalle ricorrenze dei fari nelle opere letterarie, cinematografiche e artistiche alle curiosità più particolari.

Il testo è arricchito da oltre 500 immagini che costituiscono un vero e proprio viaggio alla visita dei 300 fari più belli d’Europa. Verranno inoltre presentati gli altri due volumi intitolati Dormire in un faro, che riportano tutte le informazioni utili per prenotare, raggiungere e scoprire le bellezze dei dintorni di oltre 150 fari del mondo.

[balloni – comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento