ULISSE IMBESTIATO E I FALSI ALCHIMISTI

Alla biblioteca comunale Giuseppe Giusti domani 3 dicembre un nuovo incontro con il prof. Marino Alberto Balducci
Dante Alighieri (Domenico di Michelino)

MONSUMMANO. [a.b.] Martedì 3 dicembre, alle 21, presso la Biblioteca Comunale Giuseppe Giusti si terrà un nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Dante, magia e alchimia della natura”, con il prof. Marino Alberto Balducci (docente di Letteratura Cristiana all’Università di Stettino in Polonia e Direttore di Carla Rossi Academy – International Institute of Italian Studies in Tuscany)

L’incontro, dal titolo “Ulisse imbestiato e i falsi alchimisti (Inf. XXVI-XXVII-XXIX-XXX)”, sarà coordinato dal prof. Giampiero Giampieri.

Durante la serata saranno esposte alcune opere d’arte dantesca di Marco Rindori, a cura di Arianna Bechini, realizzate per il “Divine Comedy Project by Carla Rossi Academy – International Institute of Italian Studies”.

Il prossimo appuntamento con il ciclo dedicato alla figura e all’opera di Dante Alighieri si terrà venerdì 20 dicembre (sempre alle ore 21) e avrà come tema: “Alchimia naturale purgatoriale e francescana (Purg. I-X-XXII-XXIV-XXVIII; Par. XI-XII-XIV)”.

Ingresso libero

Con il sostegno di Cirfood

Info: Biblioteca Giuseppe Giusti – Tel. 0572 959500

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email