ULTIMA GIORNATA DI “SPORT PER TUTTI” SULLA NEVE 2015

Giovedì 9 aprile, sempre in Val di Luce, con i ragazzi disabili all’insegna dell’integrazione
Sport per tutti 2014
Sport per tutti 2014

ABETONE. Quarto e ultimo appuntamento con “Sport per tutti sulla Neve 2015”, giovedì 9 aprile sugli impianti della Val di Luce. Dopo le tre giornate di sport e integrazione con le scuole provenienti da 8 province toscane (Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Livorno, Massa Carrara, Pisa e Siena, per un totale di 30 istituti e ben 428 ragazzi partecipanti), il progetto, come ogni anno, prevede un momento riservato al mondo delle associazioni che si occupano di disabilità, appartenenti al territorio della provincia di Pistoia e non solo (saranno presenti anche realtà associative di Prato, Firenze e Lucca).

Quest’anno sono oltre 100 gli iscritti. Ecco tutte le associazioni che partecipano all’iniziativa: Agrabah, Skacciapensieri, Inail, Arkè, Anmil, ass. Famiglie Handicappati, Cip, Oami, ass. Coala, Fmaic, Pantarei, Antares, Raggio di Sole, Anch’io, Casa di Alice, Il faro, Myosotis.

La giornata prevede lezioni gratuite di sci alpino e attività collaterali con ciaspole, slittino e motoslitte, il tutto alla presenza di personale specializzato e attrezzature messe a disposizione dal Collegio Maestri di Sci, Sci montagna Pistoiese e Val di Luce, nonché dai gestori noleggi e impianti. Ad accogliere i ragazzi, come sempre, gli impianti della Val di Luce, che rappresentano una delle migliori strutture sciistiche “accessibili” a livello nazionale per la presenza di attrezzatura sportiva ad hoc, strutture prive di barriere architettoniche e 30 maestri di sci appositamente formati.

Sport per Tutti è il progetto dedicato a sport e integrazione, coordinato dalla Provincia di Pistoia e realizzato in collaborazione con la Regione Toscana e con vari partners pubblici e privati del territorio pistoiese, allo scopo di creare un momento di incontro e socializzazione e promuovere una cultura delle diversità, senza barriere.

La Provincia di Pistoia ringrazia per la collaborazione logistica il Collegio Toscano Maestri di Sci, lo Sci Club Montagna Pistoiese, la Val di Luce Spa, Gs Unità Spinale di Firenze, la Uisp Provinciale di Pistoia, oltre a tutti i partners che a vario titolo sostengono la manifestazione, la Fondazione B. Dè Franceschi, la Fondazione Banche di Pistoia e Vignole-Montagna P.se, l’Inail Direzione Prato-Pistoia.

[provincia pistoia]

 

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento