ULTIMO INCONTRO “DIGITAL INCLUSION”

Digital inclusion
Digital inclusion

PISTOIA. Martedì 9 giugno dalle 16 alle 17.30 la biblioteca Forteguerriana ospiterà la quinta e ultima lezione gratuita del ciclo Digital inclusion, dal titolo Creative commons.

Le Creative commons public licenses (Ccpl) sono licenze di diritto d’autore che permettono ai creatori di scegliere e comunicare quali diritti riservarsi e a quali rinunciare. Le Ccpl rappresentano una via di mezzo tra il rigido modello del copyright (che riserva tutti i diritti) e quello del pubblico dominio (che non riserva alcun diritto), introducendo il concetto di Alcuni diritti riservati: il titolare del diritto d’autore può, ad esempio, subordinare la riproduzione dell’opera al vincolo che essa non sia modificata o soggetta a finalità commerciali.

Chi desidera iscriversi può inviare una e-mail con i propri dati a forteguerriana@comune.pistoia.it. La partecipazione è gratuita, ma è necessario essere iscritti alla biblioteca Forteguerriana o a una qualsiasi delle biblioteche della rete documentaria della provincia di Pistoia.

Il programma completo delle lezioni di Digital inclusion è consultabile sul sito web della biblioteca Forteguerriana all’indirizzo www.forteguerriana.comune.pistoia.it/digital-inclusion/.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 0573 371463.

[comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento