ULTIMO LABORATORIO PER MONTEMURLO E IL SUO FUTURO

Montemurlo disegna il suo futuro
Montemurlo disegna il suo futuro

MONTEMURLO. Oggi, mercoledì 18 novembre, ore 18, al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3) si svolgerà l’ultimo dei tre laboratori progettuali per definire il nuovo volto del centro cittadino che dovrà sorgere nell’area dell’ex-campo sportivo.

Dopo i primi incontri, sarà ora necessario tirare le fila ed approfondire gli aspetti che ancora rimangono da chiarire.

Ogni tavolo di lavoro sarà “guidato” da un facilitatore, che avrà il compito di sintetizzare le varie proposte emerse nei laboratori precedenti e individuare quali sono le funzioni irrinunciabili e condivise da proporre per disegnare il nuovo volto della Montemurlo del futuro.

Tra i primi suggerimenti che arrivano dai cittadini per la progettazione dell’area, c’è l’indicazione che lo spazio sia “visivamente piacevole”, con arredi di qualità, inclusivo per tutti, in particolar modo nei confronti dei disabili, con ampie aree da dedicare allo sport e con un’arena a disposizione per spettacoli, esposizioni e come luogo di ritrovo. Un’area che i cittadini vogliono viva di giorno e di notte, come luogo di convivialità e d’incontro. Tra i temi da approfondire c’è quello della viabilità e della costruzione di nuovi edifici.

Sul sito di “Open Toscana” sono disponibili i verbali di tutti gli incontri. Per partecipare basta iscriversi mandando una mail a: lucia.destefani@comune.montemurlo.po.it oppure telefonare al numero 0574-558335. È inoltre, possibile prendere parte alla discussione online, iscrivendosi alla “Stanza della partecipazione” dedicata al progetto “Montemurlo disegna il suo futuro” sul portale di Open Toscana: www.open.toscana.it (elenco stanze).

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento