UN COORDINAMENTO TRA I QUATTRO COMUNI DELLA PIANA

Alberto Guercini, il candidato Sindaco della nuova lista aglianese
Alberto Guercini, il candidato Sindaco della nuova lista aglianese

AGLIANA. [a.b.] “La creazione delle aree metropolitane, quali nuovi Enti istituzionali territoriali, farà diventare la Provincia di Firenze, nei prossimi anni, una vera e propria metropoli europea: è questa l’area territoriale vasta dove il nostro indotto economico e commerciale ha assoluta necessità di rimanere competitivo, accedendo a vecchi e nuovi mercati”.

Lo scrive in un comunicato Francesco Romano Natali per conto della lista “Agliana in comune” con candidato sindaco Alberto Guercini.

“Per evitare che i piccoli Comuni siano marginalizzati, riteniamo necessario creare un coordinamento intercomunale tra i Comuni di Agliana, Montale, Montemurlo e Quarrata.

Questa proposta si propone un efficientamento (a costi minori) di alcuni servizi ai cittadini, ma riteniamo che potrà essere utile anche per dare una voce unitaria alle piccole imprese artigianali e industriali che ci sono in questo distretto economico-industriale, per avere un maggiore peso politico/istituzionale del nuovo Ente metropolitano e nelle scelte strategiche che lì saranno decise.

In questa prospettiva e necessario anche progettare e realizzare una moderna mobilità delle persone e delle merci, tramite una metropolitana di superficie e potenziando gli scambi intermodali a servizio delle merci destinate al mercato nazionale ed estero, riducendo al minimo necessario il trasporto su gomma.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento