UN CORSO DI FORMAZIONE PER I VOLONTARI DELLE SPECIAL OLYMPICS

«Siamo onorati ed emozionati – commenta il presidente della Società della Salute Pier Luigi Galligani – di ospitare questa importante manifestazione e ci stiamo preparando perché tutto vada bene e perché gli atleti e le loro famiglie abbiano un’accoglienza e un’assistenza adeguate alle loro esigenze»
Pier Luigi Galligani

VALDINIEVOLE. Per tutta la giornata di sabato 20 gennaio, all’interno del Centro civico “Amina Nuget” di Uzzano, si svolgerà un corso di formazione gratuito rivolto a coloro che vorranno diventare volontari durante le “Special Olympics Italia 2018”, che si terranno dal 4 al 10 giugno a Montecatini Terme.

Si tratta del primo di una serie di corsi e di incontri dedicati alla formazione per preparare i volontari che daranno assistenza e accompagnamento agli atleti e alle loro famiglie durante le Special Olympics. Il corso, che prevede una giornata di formazione di 8 ore tenuta da un team di esperti, è organizzato dai Comuni di Uzzano e di Montecatini Terme, in collaborazione con la Società della Salute della Valdinievole.

“Siamo onorati ed emozionati – commenta il Presidente della Società della Salute Pier Luigi Galligani – di ospitare questa importante manifestazione e ci stiamo preparando perché tutto vada bene e perché gli atleti e le loro famiglie abbiano un’accoglienza e un’assistenza adeguate alle loro esigenze. La formazione è un momento fondamentale che permetterà ai volontari di arrivare preparati all’evento”.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certificherà le competenze sociali e sportive acquisite. Il corso è a numero chiuso (massimo 60 iscritti) e, se il numero dei partecipanti risultasse superiore, saranno prese in considerazione le istanze in base all’ordine di arrivo e alla tipologia di utente iscritto. Coloro che si iscriveranno al corso devono inoltre prendere l’impegno a svolgere almeno 6 ore di volontariato durante le “Special Olympics Italia 2018”.

Per informazioni e per iscriversi al corso consultare il sito www.sdsvaldinievole.it.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento