UN DOSSIER SUL NUOVO AEROPORTO

L’aeroporto di Peretola
L’aeroporto di Peretola

FIRENZE. Il numero 29 si apre con due articoli sul nuovo aeroporto di Firenze, che mostrano contraddizioni e criticità di un progetto su cui già siamo intervenuti e sul quale perUnaltracittà sta preparando un dossier che presenteremo in una serata pubblica il 20 novembre al Parterre.

Pensiamo infatti che la retorica di Aeroporti Toscani che presenta la nuova infrastruttura come una imperdibile occasione di ‘rilancio e sviluppo’ per la città, posizione avallata dal sindaco Nardella, sia autentica propaganda per un progetto che presenta, oltre a rilevantissimi problemi ambientali e urbanistici, profili di illegalità (come scrive Baldeschi) su cui gli enti preposti, in primis la Regione Toscana e il Comune di Firenze dovrebbero intervenire.

[perunaltracittà]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “UN DOSSIER SUL NUOVO AEROPORTO

  1. Per quanto ne posso capire, i profili di illegalità di cui parla Baldeschi, ci sono tutti; oltre al fatto, acclarato da tutte le persone di buonsenso, ma non da coloro che mestano nel torbido, che il potenziamento di Peretola è stupidamente inutile in una realtà in cui a distanza di 90km al massimo si trovano già aeroporti molto più grandi, efficienti, razionali di Peretola stessa, cioè Pisa San Giusto e Bologna Borgo Panigale.
    Quanto a Regione e Comune, è verissimo che “dovrebbero” intervenire, ma, in concreto, alzi la mano chi ci crede davvero. Meglio continuare a rimboccarsi le maniche e portare avanti una dura battaglia contro questo progetto del cavolo.
    Piero Giovannelli

Lascia un commento