UN MARZO ROCK AL SANTOMATO LIVE

Royal Night
Royal Night

PISTOIA. Dopo l’ultimo appuntamento con la seconda delle 4 tappe del tour Italiano dei Tygers of Pan Tang tenutasi i venerdì scorso, Santomato Live presenta marzo, dedicato a tanti gruppi che hanno fatto la storia del rock con tantissimi appuntamenti siglati  Santomato Rock Collection.

Si parte domani, giovedì 5 marzo, con il gruppo che ha segnato un’ epoca, nelle prime posizioni dei gruppi più  amati da tutte le generazioni: The Beatles. Per ripercorrere i grandi successi dei quattro scarafaggi di Liverpool, Santomato Live ha chiesto man forte agli Heartbeat tribute Band Beatles formata da Arturo Occhiuto (lead guitar-vocals), Riccardo Ancillotti (rhythm guitar-vocals, Claudio Gioia (bass-vocals) e Claudio Ancillotti (drums-vocals); grazie a loro esploderà ancora per una sera la Beatlesmania.

Venerdì 6 marzo, dopo il successo ottenuto nelle prime 2 serate, ritorna il terzo appuntamento con Jam generation, jam session aperta a tutti i musicisti di tutte le età, band complete e cantanti. Timoniere di questa serata che darà a tutti la possibilità di salire sull’ambito palco del Santomato Live è il frontman musicista tra i più amati a Pistoia, Elio Capecchi & friends.

Giovedì 12 marzo è tempo di Campionato sì, ma delle band emergenti. Si allunga infatti la classifica in questa prima fase del terzo Cbe. In questa giornata si scontreranno sempre sul palco neutro del Santomato Live altre 5 Band: i 4 Bullets (Pistoia) Zephyr Selvans (Pistoia) Legacy (Prato) Beckersound (Prato) Underscore (Pistoia), sempre sotto giudizio della nostra giuria tecnica: Maurizio Spampani, Diego Lo Pilato, Francesco Ciampalini, Claide Magrini, Giuliana Monti, Luca Floridi e Federico Baracchino.

Venerdì 13 marzo, per la prima volta sul nostro palco, una serata dedicata ad una delle formazioni che hanno scritto un pezzo di storia della musica Italiana. Venerdì tutto Italiano con lo speciale Nomadi con una band storica del nostro territorio, Il lupo e la sua Band, Adriano Tognarini (drums and percussions ) Fabian Silvestri (piano keyboards fisarmonica & percussioni ), Nico Fedi (bass) e Giò Black (lead guitar).

Giovedì 19 marzo, doppio ritorno al Santomato Live: il Blues e Sergio Montaleni, uno dei musicisti pistoiesi più apprezzati che con il suo tocco, definito, mano di velluto, stiamo preparando una nuova edizione di Sergio Montaleni & Friends, una serata con tantissime sorprese, che ancora non sveliamo, ma sulla quale possiamo fare soltanto un nome, quello di Leo Boni. Altri, comunque, si aggiungeranno alla band formata da Janko al basso, Lorenzo Cioni alle tastiere e Mario Marmugi alla batteria. Insomma, una bella rimpatriata dei grandi del blues della nostra regione.

I Beatles
I Beatles

Venerdì 20 marzo, nella settimana che celebra l’Irlanda ed il suo patrono, San Patrizio, il Santomato Live organizza un serata evento imperdibile: un “Irish Rock” con un ricchissimo doppio concerto che celebrerà due icone della musica rock irlandese, ovvero U2 e Thin Lizzy. A ripercorrere il meglio della produzione di Bono Vox e soci saranno gli Ultraviolets, tribute band U2, che dal 2001, con oltre 400 concerti all’attivo, si esibisce in tutta Italia e oltre: il repertorio include tutti i classici come “I still haven’t found”, “Pride”, “With or without you”, “Vertigo”, “Sunday bloody Sunday”, “One”, “Desire”, fino alla recentissima “Miracle of Joey Ramone”. Non mancano però in ogni concerto alcune “perle rare”, che gli Ultraviolets amano inserire in ogni scaletta, in omaggio ai fans U2 di più vecchia data.

Non meno fondamentale l’apporto dato al rock irlandese dai gloriosi Thin Lizzy, un mito che resiste dal 1969 e rimasto scolpito grazie a brani come “Whiskey in the Jar”, “Jailbreak” e “The Boys Are Back in Town”: alla band di Phil Lynott rendono omaggio i Bad Habits, tributo di recente formazione, ma nella cui line-up troviamo alcuni dei più rinomati musicisti toscani (Cris Pinzauti, Claudio Rogai, Cris Bottai, Francesco Bottai, Giacomo Guatteri). Tutto in una sera, Thin Lizzy e U2: l’Irlanda Rock, in Toscana, vivrà sul palco del Santomato! Tutta la serata sarà accompagnata da un Video Show, ricco di immagini e filmati a tema, che durerà per l’intero live delle due band.

La foto più famosa...
La foto più famosa…

Giovedì 26 marzo sarà completamente dedicato ai Giovani Talenti Toscani che hanno partecipato ai Casting per Talent busters acchiappatalenti, Ai Finalisti, durante la serata, verranno comunicati i nomi dei 24 talentuosi nel ballo e canto che approderanno al progetto Televisivo in tre puntate che verranno filmate dalle telecamere di Toscana Tv.

Venerdì 27 marzo altra notte evento, con l’edizione 2015 della Royal Night, festa a tema regale: i Queen, by Great Queen Rats, King by Nedo & The Bello’s, che tornerà per stupirvi. Unica festa a tema regale che ci sia in circolazione. Preparate scettri, mantelli, corone, ma anche baffi, parrucche. Saranno accettati costumi di ogni genere e specie, che abbiano un qualsiasi riferimento a re e regine (musica, sport, cinema, pubblicità, fantasia) il clou della festa regale sarà la presenza dei Queen con i Gqr Great Queen Rats, capitanati da Emanuele Richiusa e da un re, the king con i Nedo and the Bello’s che proporrà i successi di Elvis Presley.

Ogni serata inizierà alle 20,30, con la famosa ricca cena buffet. Al Santomato live, via Montalese, 25/A Pistoia, località Santomato. Telefono, 0573-479957; sito web www.santomatolive.it pagina Facebook Santomato Live.

[pagnini – santomato live]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento