UN MODERATO ALLERTA METEO

Ancora piogge ad alto rischio
Ancora piogge

PISTOIA. La Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana ha diramato oggi, giovedì 21 maggio, un avviso di allerta meteo per pioggia, valido per la giornata di domani, venerdì 22 maggio, dalle 8 alla mezzanotte: è infatti previsto un peggioramento delle condizioni meteo per piogge diffuse, occasionalmente temporalesche, soprattutto sulla parte orientale della Toscana.

Per il territorio della provincia di Pistoia, l’avviso di allerta meteo di “criticità moderata” per rischio idrogeologico idraulico interessa l’area B 5 (bacino Reno-Santerno); per le aree A3 (Serchio), B3 (Ombrone-Bisenzio) e B4 (Valdinievole Inferiore), l’avviso è di criticità ordinaria.

Sul sito della Regione Toscana, sezione “allerta meteo” http://www.regione.toscana.it/allertameteo, sono disponibili le mappe di sintesi con indicate le zone di allerta, i livelli di criticità e tutte le informazioni utili su rischi e norme di comportamento.

Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato; sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili e norme di comportamento in caso di emergenza. Si raccomanda ai cittadini prudenza, soprattutto negli spostamenti, e di tenersi aggiornati sull’evolversi dei fenomeni in corso.

[ripaoni – provincia pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento