“UN MOSAICO DI PIACERI”, CONNUBIO DI ARTE E CIBO

L’iniziativa organizzata dalla Condotta Slow Food Valdinievole in collaborazione con il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme. Oggi in scena “Wikipiera” con Piera Degli Esposti e in degustazione prodotti del mercato della terra firmato Slow Food. Appuntamento alle 21
Una degustazione Slow Food Valdinievole

MONTECATINI. Tornano le degustazioni Slow Food nel bel contesto dell’Yves Montand di Monsummano Terme, un appuntamento immancabile per coloro che amano il teatro e le eccellenze del territorio.

Dopo lo straordinario successo dei precedenti appuntamenti, oggi, martedì 7 marzo, in prossimità della Festa della Donna, arriva all’Yves Montand una grande “signora del teatro”: Piera Degli Esposti con uno speciale e divertente dietro le quinte “Wikipiera” che, con la complicità del conduttore Pino Strabioli, ripercorre la particolare vita artistica di una donna simbolo del teatro italiano.

Come consuetudine, prima dello spettacolo, la saletta del gusto di Slow Food accoglierà gli spettatori per offrire loro la possibilità di degustare alcune eccellenze della Valdinievole, una terra ricca di sapori e di operosità che presenta in queste occasioni alcuni dei prodotti presenti al Mercato della Terra di Montecatini Terme.

Slow Food Valdinievole

Al Mercato della Terra firmato Slow Food partecipano i produttori e le aziende della Valdinievole che vendono solo ciò che producono, esclusivamente prodotti locali e di stagione, frutto di saperi antichi e di un lavoro rispettoso dell’ambiente, del paesaggio e delle tradizioni.

Oggi saranno presentate in degustazione tre eccellenze della vallata: la delicata e cremosa ricotta vaccina dell’Azienda “Caseus” di Lenzini Fabio e Angelo di Buggiano in abbinamento con il miele di acacia prodotto dall’azienda “Il Bosco” di Francesco Lo Canto di Pescia, sapori valorizzati da un buon bicchiere di vino “Villa Guardatoia”, Bianco Igt Toscano, prodotto dall’azienda agricola Marzalla di Pescia.

Condotta Slow Food Valdinievole

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento