UN NUOVO SEGRETARIO GENERALE PER LA PROVINCIA DI PISTOIA

Il dottor Ennio Guida

PISTOIA. Il Dott. Ennio Guida da lunedì 16 Aprile, ha preso servizio come nuovo Segretario Generale della Provincia di Pistoia: il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni ha firmato il 6 aprile il decreto di nomina dato che il ruolo era rimasto vacante dopo il pensionamento della Dott.ssa Rosaria Di Paola.

Classe 1957, originario di Salerno, il Dott. Ennio Guida ha un curriculum di tutto rispetto, sia sul piano formativo che in ambito professionale.

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, il Dott. Ennio Guida prima di intraprendere la carriera di Segretario, carriera per la quale ha frequentato un corso di studi specifico della prestigiosa Università Luiss di Roma, ha anche esercitato la professione legale presso la Corte di Appello di Roma.

Il Dott. Guida ha seguito negli anni tanti corsi di perfezionamento in ambito amministrativo, specializzandosi in trasparenza e prevenzione della corruzione.

La sede della Provincia di Pistoia

Il nome del Dott. Ennio Guida è emerso, a seguito del procedimento che ha visto la valutazione di tante domande pervenute, molte delle quali con candidature autorevoli, in considerazione della lunga esperienza amministrativa come Segretario Generale.

Una carriera che ha toccato vari Comuni: Ascoli Piceno, Ancona, Jesi, Fabriano, Massa e anche la Provincia di Forlì-Cesena, con giudizi sempre ottimi e perfino due encomi.

Il Presidente Rinaldo Vanni in proposito dichiara “Consegno il benvenuto a nome mio e anche di tutto il Consiglio Provinciale al nuovo Segretario Generale augurandogli un proficuo lavoro, certo che la sua formazione e la sua competenza saranno di supporto alla Provincia.

La sua lunga esperienza come Segretario di fascia A e come esperto di management delle amministrazioni pubbliche serviranno per dare il giusto apporto all’attività amministrativa nel perdurare delle gravi problematicità dell’ente Provincia”.

[maionchi — provincia di pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento