UN PARCO GIOCHI A CALAMECCA

Il volantino
Il volantino

PITEGLIO-CALAMECCA. [a.b.] Un parco giochi per i bambini di Calamecca. A questo stanno lavorando pur trovando mille difficoltà dalla fine dello scorso anno un gruppo di cittadini “per rendere felici i bambini che ad oggi non hanno un posto adatto a loro per ritrovarsi e giocare insieme con la conseguenza di spopolare sempre di più Calamecca dai giovani”.

Mancando proprio di attrattive si è pensato di creare in questa frazione “luogo ideale per crescere bene insieme” un piccolo parco giochi.

È stata anche creata la pagina FB “facciamo un parco a Calamecca“ come punto di raccordo e promozione per le iniziative promosse per la raccolta dei fondi.

“Con molta decisione andiamo avanti non per il nostro interesse ma per la comunità, per tutti, non ci fermiamo di fronte a tutte le difficoltà che abbiamo incontrato e che incontreremo sicuramente, pensando comunque che nel nostro piccolo sia un modo utile e necessario per cambiare il volto di un mondo vecchio, sbagliato ed egoista. Noi volontari, giovani dentro e tenaci, porteremo ancora l’entusiasmo di sempre alle nostre feste, ma non nascondiamo che abbiamo bisogno del sostegno di tutti, di tutti coloro che hanno cliccato “mi piace” sulla pagina FB e anche oltre”.

Calamecca
Calamecca

Dopo le iniziative dello scorso anno che hanno permesso di raccogliere circa 1000 euro continuano anche nel 2015 le iniziative di autofinanziamento: la prima è in programma per sabato 6 giugno alle ore 17 in piazza Ferrucci. In tale occasione si terrà “Salsicciata in allegria” con pane e salsiccia, wurstel, vino, birra e tanta musica.

Per l’occasione è stato allestito anche un gruppo whatsapp per seguire e condividere da più vicino l’evento e le prossime iniziative.

Chiunque volesse iscriversi per esprimere i propri suggerimenti, aiutare nell’organizzazione e quant’altro, (dovranno essere raccolti altri 2 mila euro) può telefonare o inviare un messaggio al 333.4411561.

Per sostenere il progetto è possibile fare una ricarica Poste-Pay al numero 4023 6009 0793 1853 intestata ad Andrea Maggiani oppure tramite la cassetta delle offerte posizionata nel bar di Calamecca. I movimento della ricarica saranno consultabili sia su Fb che nella bacheca della associazione Pro Loco Calamecca.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “UN PARCO GIOCHI A CALAMECCA

Lascia un commento