UN PO’ D’IRONIA: BARTOLI VS BERTINELLI

«La città di Pistoia ora può tornare a dormire (come fa sempre) tranquilla»

PISTOIA. Massimo Scalas scrive:

Il Sindaco Bertinelli [foto Uff. stampa Comune]
Il Sindaco Bertinelli [foto Uff. stampa Comune]
Gentile Redazione,
scrivo per porre alla vostra attenzione una questione che sta a cuore a tutti i pistoiesi, i cittadini non ci dormono la notte.

Non è un mistero per nessuno che, tra i sig.ri Bartoli e Bertinelli, sia rimasta della ruggine, dai tempi delle primarie perse (nonostante tutto direi fortunatamente) dal primo.

Il quale però non l’ha ancora digerita e infatti ogni 3 per 2 dà suggerimenti (non richiesti) al Sindaco su come e dove tagliare, spendere, prestare, prendere in prestito per risanare il bilancio.

Anche se pubblicamente tutto tace, si dice che il Bertinelli mal digerisce tanto altruismo.

Roberto Bartoli
Roberto Bartoli

Per fortuna lassù qualcuno vigila e i due sono stati chiamati a Roma dalla Madre Superiora, per un colloquio chiarificatore.

Madre Caterina (qualsiasi riferimento a persone e/o politici viventi è puramente casuale… casuale?… casuale … se la Madre Superiora si chiama Caterina non è colpa mia), che tutto vede e tutto risolve, ha ascoltato amorevole e poi ha risolto cristianamente.

Qui https://www.youtube.com/watch?v=YmRitHAjQxw potete vedere in esclusiva mondiale (altro che Tvl!) il filmato streaming dell’incontro pacificatore.

La città di Pistoia ora può tornare a dormire (come fa sempre) tranquilla.

Grazie, Madre Caterina!

Massimo Scalas

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “UN PO’ D’IRONIA: BARTOLI VS BERTINELLI

  1. ovviamente, a scanso di equivoci, (conoscendo quanto poco in genere i politici sappiano ridere di se stessi), il filmato non è postato in riferimento all’onestà delle persone in questione, ma solo per la comicità della scena in sè….Madre Superiora…tu lo sai….si scherza….del resto anche Don Matteo scherza tutti i giorni con gli italiani (Matteo!…cos’è stà storia del “simpatico bonus” ai pensionati?….)
    Massimo Scalas

Lascia un commento