UN PROGETTO DI MARKETING TERRITORIALE PER MONTECATINI

Il cartellone
Il cartellone

MONTECATINI. [a.b.] Da alcune settimane è attivo il progetto relativo al portale cittadino visitmontecatini.it (consultabile all’indirizzo www.visitmontecatini.it) e dei domini associati (visitmontecatini.com, visitmontecatini.eu, visitmontecatini.info). Si tratta di una guida, un portale interattivo che viene aggiornato in tempo reale dagli utenti della rete.

Il progetto promosso da Massimo Innocenti dell’agenzia I.O. Comunicazione e Eventi di Montecatini è nato con l’obbiettivo di fornire il territorio di uno strumento completo per la sua promozione.

Il progetto proprio per la sua peculiarità ha ottenuto anche il patrocinio del Comune essendo stato ritenuto dalla giunta di Montecatini Terme “meritevole di accoglimento , in considerazione del fatto che costituisce interesse collettivo contribuendo a promuovere l’immagine della città”.

Alla base c’è infatti l’obiettivo di far conoscere Montecatini attraverso la mappa interattiva e le sezioni dedicate agli itinerari, alle attività commerciali, ai luoghi d’interesse e agli eventi in programma, tutto a portata di click! Una opportunità pensata soprattutto per chi è in vacanza a Montecatini, ma non sa come, quando e soprattutto dove andare; per chi ha un’attività in città e vuole incrementare il proprio business; per chi abita a Montecatini, ama la sua città e vuole viverla e farla conoscere.

Il logo
Il logo

La giunta concedendo il patrocinio al progetto ha consentito agli organizzatori la possibilità di richiedere ed esporre pubblicità temporanea finalizzata a dare l’opportuno rilievo alle iniziative secondo le modalità previste nel Piano Generale degli impianti pubblicitari approvato dal consiglio comunale nel 2012.

L’agenzia di Massimo Innocenti da parte sua dovrà rendere nota la concessione di patrocinio attraverso i messi con i quali viene promosso il progetto.

Visit Montecatini utilizzerà anche i canali di coinvolgimento social network, Instagram con il suo sistema di #hashtag e Facebook con la sua Fan Page. Il portale inoltre riesce a individuare il paese dell’utente e in automatico traduce i testi nella sua lingua.

Info: info@agenziaio.comwww.agenziaio.com

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento