UN SEGNALE DI UNITÀ E COESIONE

La riunione dei gruppi di maggioranza a Pescia
La riunione dei gruppi di maggioranza a Pescia

PESCIA. [a.b.] A poche ore di distanza dalla presentazione delle nuova giunta si sono riuniti a Pescia i gruppi di maggioranza in vista della prima seduta del consiglio comunale in programma lunedì sera.

Nel corso dell’incontro a cui erano presenti i consiglieri comunali neoeletti oltre al sindaco Oreste Giurlani sono state prese alcune decisioni – ed è stato designato come capogruppo della maggioranza Marco Niccolai, attuale segretario provinciale del Partito Democratico.

“Nella riunione di questa sera – ha scritto Marco Niccolai – abbiamo deciso di unire i gruppi consiliari del Pd e della lista civica “Pescia è di Tutti” (le due liste hanno raccolto circa il 50 per cento dei voti se le sommiamo). Questa scelta per dare un segnale forte di unità e coesione, oltre che per una migliore gestione dei lavori del consiglio comunale”.

“Visto che molti consiglieri sono alla primissima esperienza – ha aggiunto – mi è stato chiesto in modo unanime da parte degli altri consiglieri di assumere l’incarico di capogruppo del nuovo gruppo consiliare “Pd. Pescia è di tutti”. Gli impegni non mi mancano ma ho ritenuto opportuno, soprattutto per questa prima fase di avvio, di mettermi a disposizione per questo incarico, nell’ottica di dare cosi forza all’impegnativa azione amministrativa che attende Oreste Giurlani e la sua Giunta”.

Il gruppo Pd-Pescia – ha concluso Niccolai – “è di tutti ed è l’architrave della maggioranza e sarà chiamato a dare un contributo decisivo per concretizzare la grande aspettativa di cambiamento che ha portato quasi 2 pesciatini su 3 a scegliere la nostra coalizione”. Niccolai ha ringraziato i colleghi consiglieri per la fiducia accordatagli.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento