
PISTOIA. Un reportage di un lungo viaggio, illustrato al pubblico con finalità sociali.
Si tratta del libro di Massimo Rossi dal titolo suggestivo “Una birra a Kathmandu. Note di viaggio in Nepal” pubblicato da Edizioni Polaris e presentato oggi, giovedì 24 settembre alle 17 nell’auditorium “Tiziano Terzani” della Biblioteca comunale San Giorgio di Pistoia in via S. Pertini.
L’opera descrive appunto il viaggio compiuto nella valle di Kathmandu costeggiando l’Himalaya, fino alle regioni Terai e Chitwan, mostrando tutta la bellezza del Nepal prima del terribile terremoto che come noto ha colpito il Paese.
Un viaggio con la fantasia con proiezione di immagini scattate nell’occasione dall’autore accompagnata da brani musicali.
Il ricavato dei diritti d’autore è devoluto a favore delle famiglie colpite dal terremoto in Nepal, attraverso un apposito progetto di emergenza promosso dalla Fondazione Un Raggio di Luce Onlus Pistoia.
L’iniziativa di presentazione del volume è organizzata da quest’ultimo sodalizio in collaborazione con la Biblioteca comunale San Giorgio. Per informazioni tel. 0573/31291 sito web: www.unraggiodiluce.org.
[comunicato]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!