UNA DUE-GIORNI ALLA MAGIA

Iniziative per tutti. Stasera, sabato 17, cena di beneficenza in favore di Ail e Aido e concerto di band emergenti e domani la biciclettata
Il manifesto
Il manifesto

QUARRATA. Inaugurata ieri, venerdì 16 maggio, con l’avvio del laboratorio intensivo di filet a modano, Magia & Dintorni entra nel clou delle iniziative che saranno concentrate tra oggi, sabato 17 maggio, e domani. Si ricorda che la manifestazione è organizzato dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Confcommercio e Centro Commerciale Naturale di Quarrata, con il patrocinio della Provincia di Pistoia e della Cciaa di Pistoia ed è inserita nelle manifestazioni di Vetrina Toscana.

Quest’anno, inoltre, l’organizzazione dell’evento vede partecipi le aziende dell’incubatore d’impresa “Abitare l’Arte”, già ideatrici degli eventi “Contanima” dello scorso novembre e del Fuori Salone di Milano. Nell’ambito di Magia&Dintorni sarà possibile fare colazione nel parco, mentre per il pranzo sarà proposto un picnic toscano a base di prodotti delle aziende del nostro territorio.

magia e dintorniQuesta mattina il convegno “Il filo che ci lega: leggere le differenze. Intrecci di parole, suoni ed emozioni.” conclude il percorso svolto nei mesi passati dai Servizi Educativi alla prima infanzia del Comune di Quarrata nell’ambito del Progetto Famiglie, in collaborazione con il Comune di Montale. Partita questa mattina anche la mostra canina internazionale a cura di Allianz Canine Italia che vede già dalle prime ore del mattino l’arrivo di tanti amici a quattro zampe.

Magia & Dintorni
Magia & Dintorni

Aperte la mostra mercato di prodotti dell’artigianato e del commercio locale e l’area gastronomia che offre la possibilità di degustare e acquistare i prodotti tipici del nostro territorio. Inoltre è allestita una mostra di design autoprodotto a cura dell’associazione culturale Imake ed è presente un’installazione artistica a cura di “Ottomàne” dal titolo “iconografia”.

Dalle 20.00 Videomapping proiezioni artistiche a cura di Cappelletti e Torelli. Oggi pomeriggio festeggeremo i bambini nati nel 2013 con animazione e giochi e stasera nella Limonaia Cena di Beneficenza in favore di Ail e Aido, in collaborazione con Lo Scalco Catering e l’Istituto Alberghiero di Montecatini.

Domenica mattina tutti in bicicletta per le vie del centro con ritrovo in Piazza Risorgimento alle ore 11. Nel pomeriggio di domenica, inoltre, anche i cavalli passeranno da Villa La Magia con la manifestazione “La Magia a cavallo” a cura dell’Associazione Cavalieri del Montalbano.

Magia & Dintorni
Magia & Dintorni

Tante le attività per i più piccoli, a partire da “Officina verde” per imparare a giocare con le piante, “Piccoli chef crescono” a cura di Wonder Park, “Giochiamo con gli aquiloni” a cura di Girovolando e letture nel verde ascoltando una fiaba. Nella tarda serata di oggi si esibiranno alcuni gruppi locali emergenti mentre domani sera si chiuderà l’evento con aperitivo e accompagnamento musicale.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento